Imparare a muoversi nel mondo di lunx con una versione live significa risparmarsi molte esperienze negative derivate dall'incapacità di operare con l'installazione e le varie configurazioni nonchè l'uso stesso del pc.
Va inoltre considerato che questo ti permette di valutare il SO senza modificare il tuo attuale sistema...nonostante sia riconosciuto che linux è più stabile, più sicuro e quant'altro, questo non significa necessariamente che chi lo prova non torna più indietro.
Grazie silvergun... ma non ho ankora capito x iniziare mi conviene usare le live o usare già quelle complete (io lo voglio usare e ho già provato senza installarlo sull'hdd)???
Ragazzi ho un altro prob knoppix è tutto in eng e essendo un newbei lo vorrei in ita sapete se si può cambiare lingua?? e secondo ho anke altre due tool
Gnome 4.11
archlinux 0.7
Lo so ke nn c'è una versione ke supera le atre ma magari x iniziare gnome è meglio di knoppix o mandrake??
x avere knoopix settato x l'italiano, ovvero layout della tastiera & compagnia bella, quando avvi il disco e parte isolinux, invece di premere solo invio, digita "knoppix lang=it" e la baracca parte settata in italiano.
su arch linux nn ti so dire molto, volevo testarlo, ma ankora nn so molto.
ah, un'altra cosa: se 6 newbie nn usare un unix bsd (ho visto ke hai preso il freebsd) è troppo difficile, mentre gli GNU/Linux sono molto user friendly
beh, anke mepis....nn è una delle + rinomate ma nn è malvagia, a parte il fatto ke x partire devi fare gli scongiuri ogni volta...altro che fedora lenta a partire, con mepis devi dare un calcio al pc....(almeno con simplymepis)
Io ho provato la knoppix 3.1 prima live poi ho fatto un tentavivo di installazione su hard disk...al momento sto ancora testando...
ho dato anche una sbirciatina a molte distro live da 50 Mega vi posso consigliare di dare un occhiata alla Slax ed alla QiLinux tutta in Italiano....