Ciao a tutti,
ho iniziato da qualche tempo con Linux (Mandrake 10.1 community) e finalmente, dopo le prime delusioni, inizio ad avere anche qualche soddisfazione.
Ho però un problema riguardante il modem ADSL che non riesco ancora a risolvere da solo e chiedo quindi aiuto agli esperti del forum.
Il modem è un Aethra dotato di interfaccia ethernet fornito dalla Telecom, il mio contratto è Alice ADSL a tempo. Per la connessione e la disconnessione uso rp-pppoe.
Tutto sembra andare bene, funzionano i PING sia sull'IP della scheda che sul gateway, adsl-status dice che la connessione è attiva, la schermata dello stato del modem segnala un piccolo traffico di dati alla connessione, però non riesco a navigare. Quando metto un indirizzo nel browser viene visualizzata la clessidra e non si apre nessuna pagina. Con il modem tradizionale a 56K navigo invice normalmente.
Su internet si trova tanto materiale per configurazioni ben più complicate, ma non ho individuato niente che serva per il mio caso (forse è troppo banale oppure non ho avuto fortuna).
Ringrazio chiunque risponderà anche solo segnalando un link.
Alberto