domanda forse idiota: ho installato wine e adesso vorrei installare alcuni programmi nati x windows. dove devo installarli? con tutte ste directory...
domanda forse idiota: ho installato wine e adesso vorrei installare alcuni programmi nati x windows. dove devo installarli? con tutte ste directory...
winwe non l'ho mai usato, ma da quel che so, fai partire wine, e poi instalalo da li.. poi prò dipende come hai configurato wine.. che cartella usa con hd...
e chi lo sa.... se io lo disinstallassi, mi aiuteresti ad installarlo correttamente (l unico problema è che nn ho con me il pc interessato...)
wine install.exe e segui le istruzioni dell'installer.
naturalmente sostituisci a install.exe il nome dell'installer per il tuo programma.
Generalmente trovi le cartelle in /home/tuo_utente/.wine/fake_windows/ che rappresenterebbe l'ipotetico C:/ di windows. Per eseguire un programma installato vai dentro la dir dove si trova l'eseguibile (questo passaggio è importante) e dai wine nome_programma.exe e vedi se funiona o meno.
e dai wine nome_programma.exe e vedi se funiona o meno
da shell questo???
certamente.
a proposito, perché wine mi dà un errore quando cerco di far partire emule 0.44d e mi chiude istantaneamente winmx 3.53?
non è ke caricano dll simili e ciò lo fa impazzire?