Quale mi consigliate fra queste due distro???? A proposito.... l'avvio di linux è molto lento, non c'è qualche modo per migliorarlo????
Quale mi consigliate fra queste due distro???? A proposito.... l'avvio di linux è molto lento, non c'è qualche modo per migliorarlo????
fedora core 3
ma se sei nuovo comincia dalla mdk
anke se io l'ho abbandonata dopo ke per scaricare una libreria me ne servivano altre 40....
Da quanto ne sappia io anche a me mi hanno consigliato la mdk 10.1 e molto piu semplice
dipende dall'utilizzo ke ne fai...
la mdk è la piu' user friendly specie x ki arriva da win
io vengo da win e mi volevo avvicinare a linux per iniziare a programmare......
con qualsiasi distro servono le dipendenze.....Originalmente inviato da JoErNanO
cmq, per aumentare la velocità di linux usa prelink
tra le due sicuramente la mandrake. e non solo per iniziare, in assoluto è la miglioire tra le due.
sotto che punti di vista è milgiore????????
PRELINK dove lo posso trovare???? e come lo uso?
apt-get install prelink
yum install prelink
dipende da che distro usi...
se decido di prendere la mandrake??'
mandrake usa urpmi che però non ho mai usato...
man urpmi
pekke mandrake è la migliore???
ho letto la review di un benchmark di 450 ore e fedora c3 è la + bilanciata
nel senso ke soddisfa ogni caratteristica necessaria ad un os senza lacune
ma questo bel programma prelink da dove caspita posso scaricarlo????
Secondo me è molto meglio fedora core 3. E' abbastanza semplice da utilizzare e allo stesso tempo ti lascia abbastanza libertà di smanettamento.. anch'io è da poco che uso linux. potrei dire che la distro migliore in assoluto tra quelle che ho provato è debian, purtroppo l'ho dovuta togliere perché avevo bisogno di compilare dei drivers che avevano un sacco di dipendenze con librerie e programmi recenti, mentre debian non è molto aggiornata.. sigh...... con fedora invece non ho avuto problemi.
ah ho capito yesod. CMQ ho messo mandrake 10.1 e mi trovo bene
per avere debian aggiornata buttati su ubuntu ;)
Io uso mdk 10.1 ho provato fedora core 2 e mi piaceva di + rispetto a mandrake però avevo problemi di convivenza con win e quindi l' ho dovuta togliere...
fedora 3 è molto più completa come distro, certo mandrake è solo più semplice!
boh.. con fedora impari di più secondo me... poi dipende anceh da gistu.. con fedora è altamente sconsigliabile usare kde.. perchè si cono le librerie sbalate
la mia mandrake va bene, solo che ultimamente l'audio did sistema non si sente e i driver alsa per la mia scheda audio cmedia 8738 non vanno (nenache con fedora)
Prova la knoppix 3.7, guarda se ti riconosce tutto l'hw di cui hai bisogno in modalità live, e, eventualmente installala :winkOLD:
controlla di non avere 2 schede audio installate io avevo lo stesso problema e alla fine mi sono accorto che era installa ta sia la scheda audio che quella integrata cn la scheda madre....Originalmente inviato da Erkinson
no c'è solo quella sulla scheda madre!!!!
tutti fissati con ste distro live... è sconsigliabile usare le distro live da installare.. servono solo in caso di emergenza.... una distro live non ha tutte le potenzialità di una distro normale..Originalmente inviato da web3
non ho potuto fare a meno di notare la quantità di risposte diverse in questo topic. Quello che posso dirti è questo:
la mandrake è una distro buona, ma solo per chi comincia.
fedora core 3 è un'ottima distro, ben più evoluta della mandrake.
se 6 un newbie io ti consiglio una delle distro semplici:
mandrake ok
fedora ok (ma è già di un livello superiore)
suse ok (la 9.2, perchè la 9.1 è bacata)
per altre info sulle distro in generale guarda il mio post sulla discussione "Passo a linux(???)" o nella sezione Linux di http://www.silver-gun.tk.
questo lo può fare solo se ha connettività.Originalmente inviato da safety
precisazione: nn è una vera debian, è una distro DERIVATA da debian.Originalmente inviato da safety
strano.....cmq è anke vero che gnome è il dm "storico" di redhat.Originalmente inviato da safety
non è il massimo x un novellino knoppix e poi, come ti ha già detto safety, nn è il maximo installare una live x usarla come una distro classica (esistono le distro classiche x questo ). Inoltre la 3.7 (x lo - a me) da problemi di audio. Riporto alOriginalmente inviato da web3
mio articolo x altre info sulle live.
bye bye
quindi ho fatto bene ad installare mandrake.
Un mio amico mi aveva dato la suse personal 9.1 ma era lenta e si bloccava in continuazione.....
beh, non è poi strano che fedora abbia le librerie di kde sballate.... gnome è della redhat... e ovviamente per "marketing" vuole avvantaggiare gnome, almeno nelle proprie distro.... e penalizzare kde... anche se per me sarebe concorrenza sleale....
cmq secondo me la mandrakkia è buona...
e vada per la mandrakkia 10.1
La 9.1 infatti ha dei problemi, a differenza della 9.2 che è più stabile e senza bachiOriginalmente inviato da Erkinson
ehuuu tu hai provato "solo" la fedora se non mi sbaglio ..... se mi sbaglio chiedo venia in caso contrario come puoi affermare questo ?Originalmente inviato da wider
Quale , perchè, come, che versione; potrei anche essere d'accordo con te ( potrei...) se solo tu argomentassi questa tua dubbia affermazione.Originalmente inviato da wider
ciao.