adesso mi impiccio in qualità di ignorante: anche io vorrei tanto riuscire a usare qualche linux sul mio pc, ma devo sempre fare i conti con l'adsl che non viene MAI visto da nessuna distro. Ho provato mandrake, ho provato knoppix, slax, ubuntu, yoper, giusto per citare le ultime che ho ancora sulla scrivania. adesso ho trovato in edicola la fedora core 3 in LinuxPro Extra, e ho provato a metterla sulla partizione di Mandrake
(a proposito, non ho avuto nessun problema con la partizione, l'installer di mandrake non fa casino, è buona cosa)
ma a parte aver cancellato mandrake con la formattazione di quella partizione (formattazione che non ha fatto alcun danno al win98 che ho sull'altra), mi salta sempre fuori un casotto, dice che non do abbastanza mememoria a non ricordo più cosa: la prima volta mi ha detto che davo solo 140 mega e ne servivano almeno 170. Ho aggiustato le formattazioni con diskdrake, ho dato 200 mega dove ne chiedeva 170, e poi me ne ha chiesti più di 400!
comunque, se riuscissi a trovare una distribuzione che riconosca il mio adsl (ND220 Telindus, Alice), non avrei problemi. Il fatto è che tutto quello che ho trovato in rete sono consigli sul fare tutto da soli, riconfigurare non so cosa e maledizione se c'ho capito!
Per come la vedo adesso, il più grande ostacolo per la diffusione di Linux come desktop è proprio st'idea di metterci le mani in profondità, ma può capitare che qualcuno non abbia il minimo interesse a fare lo smanettone e voglia solo un sistema operativo facile, bello, solido?
Finché dure questo atteggiamento, windows resta senza patemi dominatore incontrastato del settore.
qualcuno può suggerirmi una via semplice semplice di far andare il modem adsl su linux?