Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Organizzare un LINUX DAY!

Guest

Exclamation Organizzare un LINUX DAY!

Ciao a tutti,
    oggi mi sono riunito con alcuni compagni di scuola per parlare del progetto con un professore di informatica! In pratica vorremmo fare un LINUX DAY a scuola dove tutti possono partecipare (studenti, insegnanti e persone anche dall'esterno)!
    In pratica vorremmo sapere cosa fare, cosa presentare, su cosa discutere e come organizzare il tutto!
    Deve essere qualcosa di interesse pubblico, non dire che LINUX E' MEGLIO DI WINDOWS ma far entrare nel mondo di linux anche a chi non ne ha mai sentito parlare finora! Deve essere qualcosa di bello, magari chi è già stato ad un LINUX DAY può scrivere la sua opinione e le sue idee, ragazzi...ci serve il vostro aiuto!!!
    Aspetto risposte, RoratoNet! :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Potreste fare delle mini-conferenze su argomenti diversi, partendo con un'introduzione a GNU/Linux ( storia, filosofia ) per poi arrivare all'utilizzo pratico su di una distribuzione Live come la knoppix, tanto per dimostrare che quando si parla di Linux non si parla di un mostro mitologico a tre teste che mangia le persone. Un'altra idea sarebbe quella di installare distribuzioni sui pc, le persone portano il loro case e voi installate una distro e spiegate i primi passi.
    Al momento non mi vengono altre idee.

L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Naturalmente ci devono essere persone competenti a spiegare..

Guest

Talking

Citazione Originalmente inviato da Pran
    Potreste fare delle mini-conferenze su argomenti diversi, partendo con un'introduzione a GNU/Linux ( storia, filosofia ) per poi arrivare all'utilizzo pratico su di una distribuzione Live come la knoppix, tanto per dimostrare che quando si parla di Linux non si parla di un mostro mitologico a tre teste che mangia le persone. Un'altra idea sarebbe quella di installare distribuzioni sui pc, le persone portano il loro case e voi installate una distro e spiegate i primi passi.
    Al momento non mi vengono altre idee.
    Uhm, ottimo!
    Altre idee?

Cmq marcio, io di linux ne so pochissimo però nel nostro team ci sono persone che sanno smanettare :grin: :smile:

Guest

Predefinito

Per chi non puo' portarsi dietro il pc potete predisporre una serie di cd vergini sui quali masterizzarsi la versione di linux scelta.

Per le conferenze: potreste anche organizzare qualche conferenza non strettamente legata a linux.
    Le persone sono piu' facilmente "acchiappabili" se si parla di argomenti piu' vicini a cio' che loro conoscono: una conferenza su "come farsi un sito internet in pochi passi" attirerebbe molta gente. Potete partire dall'html e da come andrebbe scritto a mano, per poi passare ai vari programmi wysiwyg per linux, windows e mac (e mostrare quali obrobri vengono fuori da frontpage). Potreste parlare dei browser e degli standard.

Dopo una conferenza come questa magari molta gente ha voglia di andarne a vedere un'altra su un altro argomento e piano piano si avvicina al mondo di linux, arrivandoci da argomenti che conosce (di certo un newbie non andra' alla conferenza "come ricompilare il kernel" nemmeno se gli spiegate che non ci vuole niente a farlo)

Dove siete come zona? Potreste trovare persino qualcuno di questo forum disposto ad intervenire

E ora mi sorge un dubbio: ma perche' non andare direttamente ad un linux day esistente? OLD