Secondo voi per linux qual'è il migliore file system????
Ext2
ext3
raiserfx
Secondo voi per linux qual'è il migliore file system????
Ext2
ext3
raiserfx
Io uso ext3 ma in molti credono che reiserfs sia meglio...
C'è da dire che ext3 è veramente solida per i miei gusti...
anche io ho sempre usato ext3
uso ext3 e reiserfs, funzionano ambedue bene, per una macchina usata come desktop ti consiglierei reiserfs visto le migliori performances in alcuni casi particolari, per un server magari ext3 che è forse un po' più stabile. La cosa bella di Linux e che ha una soluzione per (quasi) ogni situazione, quindi non esistone il migliore filesystem, se hai il tempo di provarli e documentarti a fondo troverai sicuramente quello che più ti si addice . :)
mel pc ho installato ext3, e mi trovo bene.. quindi non creo che cambierò, comunque pran mi è piaciuta la tua risposta precisa!!!1
migliore in termini di cosa? Affidabilità? Stabilità? Prestazioni?
Io uso ancora l'ext2 e mi sa che continuerò così ancora per un pezzo
There's always one more bug.
l'unica differenza tra ext2 ed ext3 é che il secondo é un sistema journalized, cioé ha delle funzioni particolari per facilitare il recupero del sistema e dei dati in caso di danneggiamento.
reiserfs anche é journalized, rispetto ad ext3 sfrutta di più il processore, però risulterebbe essere decisamente più veloce...
e quindi occupa più spazio sul disco ed impiega di più ogni volta che operi sul disco.Originalmente inviato da numerone
Sono solo gusti personali
E' anche maggior sicurezza...
Il bello di linux é che non esiste chi t'impone l'ntfs o il winfs, ma puoi scegliere...
no tra ext2 e ext3 non sono solo gusti personali , ti consiglio caldamente di migrare a ext3 Greenant
Non è che ti impongono, è che non esistono alternativeOriginalmente inviato da numerone
Le due cose si assomigliano molto non credi ?Originalmente inviato da Greenant