Originalmente inviato da
Jowy
E poi: confermatemi che posso tenere winxp (quindi ntsf) e un'altra partizione nel formato assurdo d linux.
Dire che il formato delle partizioni Linux sia assurdo, mi sembra un'assurdità (perdonatemi il gioco di parole).I vari file system di Linux sono di molto più performanti rispetto a quelli di Windowz
Originalmente inviato da
Jowy
In caso, installando suse, quanto spazio dovrei dedicargli ?
Quanto spazio disponibile hai? magari effettivamente prova prima una live distro e poi decidi se passare a Linux. Molti utenti Windowz hanno difficoltà a passare a linux perchè fondamentalmente hanno paura di cambiare (in meglio).
Originalmente inviato da
Jowy
(ho scelto suse perche' da quel che ho capito e' il meglio, in caso contrario correggetemi)
Ok sbagli. Fortunatamente nel modo Linux, "NOI" abbiamo la possibilità di scegliere. Dire che una distro è meglio di una altra è un po' una cosa soggettiva.Se ti piace smanettare editando i vari file di configurazione ecc. ecc. passare ore a capire perchè il tuo monitor non va in modalità grafica e dire EUREKA! quando finalmente vedi il tuo Xserver funzionare...allora usa la Slack, vuoi renderti la vita molto più facile? Allora usa la Mandrake o la Suse.
Io personalmente ho iniziato con la Mandrake...ma ora uso solo Slackware....ci si diverte molto di più