Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: impedire di risalire di livello da una cartella server

  1. #1
    Guest

    Angry impedire di risalire di livello da una cartella server

    Salve a tutti come faccio ad impedire a i miei utenti che sono un server linux che hanno accesso ftp e quindi inserimento di tutti i file anche quelli php, per impedire dalla propria cartella, di risalire a livello superiore?
    <..>
    qualcuno sa se ce un sistema php o htaccess pls vi prego

    perche mi avete spostato il post?????
    Ultima modifica di webskey : 27-04-2012 alle ore 18.29.46

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    L'accesso alla cartella superiore vuoi impedirlo via ftp, oppure agli script php che vengono caricati?

    [OT] Hai chiamato un sito fleshscreen?! Hai cercato flesh sul dizionario prima?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' una questione di permessi, ogni utente ha la sua cartella che corrisponde ad un indirizzo fisico sul disco rigido.
    Ad esempio all'utente pippo, devi impedire a pippo di leggere e scrivere nelle cartelle precedenti a quella del suo account.
    Se /home/pippo devi fare in modo che pippo non legga/scriva su /home/ in puesto modo pippo non potrà muoversi indietro dalla sua cartella.
    Se gli utenti sono tanti è bene creare un gruppo con quelle caratteristiche o modificarne uno esistente e poi agli utenti che verranno creati sotto quel gruppo in automatico verranno associati i permessi di gruppo.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si certo Dreadnaut leggi qui --> http://www.wordreference.com/enit/flesh
    cmq sugan grazie della tua risposta ma quello che mi chiedevo e se era possibile far uploadare file php ma immpedire comandi come questo ....//// per risalire di livello dalla cartella ii qui ci si trova, magari usando il file .htaccess
    Ultima modifica di webskey : 29-05-2012 alle ore 10.01.05

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •