Salve , volevo sapere se esiste un virus ke può distruggere anke i dati ke copi su cd e se è possibile infettare un server ke usa linux da lontano , cioè senza avvicinarti al pc ....
Salve , volevo sapere se esiste un virus ke può distruggere anke i dati ke copi su cd e se è possibile infettare un server ke usa linux da lontano , cioè senza avvicinarti al pc ....
C'è qualcosa fino a tre, forse quattro metri di distanza. Oltre non si può. E' anche più facile se il server è sottovento: il virus ha più probabilità di colpire ed il server non sente il tuo odore.
@Dreadnaut: dimentichi il fattore Sole. Il pc deve essere lontano da fonti di luci naturali, altrimenti i raggi UVA tendono a deteriorare il codice.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
mi dispiace ma niente sole e nente vento , il server è in uno scantinato ... :D
cmq a parte gli skerzi , forse nn mi sono espressa correttamente , adesso provo ad esprimere meglio il concetto :D
è facile infettare windows tramite internet , ma è altrettanto facile per linux???
premetto ke sono ignorante in materia .....
speriamo ke così vada meglio :D
Se sei particolarmente piccolo puoi entrare nei cavi della linea telefonica, chiedere per strada a qualche dns la strada per il server e poi magari cercare di far danni.
Che io sappia, aspetto di essere smentito, virus per linux non ne esistono.
la differenza dipende da quanto attendibili sono le fonti software.. e quindi da quanto l'utente sia attento a non prendere il raffreddore evitando di mettersi sotto corrente..
"Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix
[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
consoliwebsite.altervista.org
Niente è impossibile ma non è cosi semplice creare un virus per gnu/linux.
Windows è un os installato su milioni di computer ed è fondamentalmente uguale per tutti, una volta trovato il bug basta sfruttarlo per insidiarli tutti.
Linux invece ha un'infinità di distribuzione diverse ed ogni distribuzione adatta kernel interfaccia grafica e ogni cosa al suo caso quindi l'os cambia ammesso che si trovi il bug sarebbe difficile infettare una quantità considerevole di pc.
Ma c'è da dire che anche il mac è un os installato su molti pc ed è apparentemente molto sicuro.
Volendo trovare il punto di forza di linux si potrebbe dire che essendo costruito con software libero e open source il codice sorgente è disponibile per tutti.
Un cracker può tranquillamente studiarlo nei minimi dettagli, allo stesso modo migliaia di utenti lo studiano da anni e per il semplice fatto che 4 occhi sono meglio di due il risultato è un sistema operativo con una sicurezza senza eguali.
Un consiglio, visto che dici di essere poco pratica... Ricordati che se usi linux e scarichi un file contente un virus per windows al tuo pc non succede nulla, ma se lo invii ai tuoi amici gli invierai file+virus
Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
Apri gli occhi con Linux Facile !?!