Ciao a tutti grazie per l'attenzione che avete dedicato al mio topic, scusate se non mi sono fatto sentire prima, io ho istallato esattamente
ubuntu 9.10, come computer uso un vaio
VGN-NW21EF. Devo ammettere che Ubuntu è molto intuitivo e di facile comprensione, io inizialmente ero piuttosto restio al suo utilizzo ma mi devo ricredere! nonostante ciò non ho ancora il coraggio di lasciare windows
perchè sono più pratico e sono più abituato. L'unica cosa che mi risulta strana è l'utilizzo della CPU, infatti con windows se lascio il computer in attesa (cioè non faccio nulla ma lascio acceso) utilizzo entrambe le due CPU (da 2 GB ciascuna) intorno al 3% e se invece uso qualche applicazione come eMule, Paint, Firefox vado intorno al 20%; invece con Ubuntu a riposo utilizzo quasi completamente la prima CPU e niente dell'altra, soltanto quando uso qualche applicazione utilizzo anche l'altra CPU.
In definitiva con Windows utilizzo complessivamente circa 5%-20% mentre con Ubuntu circa 70% con un conseguente surriscaldamento maggiore, consumo elettrico e soprattutto paura di rovinare il computer (che se rompo rimango senza per parecchio poichè non navigo nei soldi
). E' possibile, secondo voi, che la mia macchina sia stata progettata per Windows e non regga bene Ubuntu, o che comunque lo faccia girare più faticosamente?