Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Hai già visualizzato Altervista? Allora non guardare la mia pubblicità! ( idea )

Guest

Predefinito Hai già visualizzato Altervista? Allora non guardare la mia pubblicità! ( idea )

Salve a tutti. Io vorrei fare in modo che quando una persona che ha già visualizzato una pubblicità nel network di altervista mi visiti, la mia pubblicità "sparisca". Tanto non guadagno! Siccome, poi, non ho modo di monitorare i click, non sò il mio cpm ( anche se per adesso credo sarebbe 0%, ho guadagnato meno di un click... ) e quindi non so se mi conviene... come fare? Me lo consigliate?

L'avatar di incontrielogica
    incontrielogica non è connesso Utente attivo

Predefinito

Che idea geniale!! Vorrei farlo anche io, ma penso che non si possa assolutamente fare. :(

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da incontrielogica Visualizza messaggio
    Che idea geniale!! Vorrei farlo anche io, ma penso che non si possa assolutamente fare. :(
    E se creassimo noi un servizio che si connette ad un database esterno con gli ip che hanno visitato altervista quel giorno? Potrebbe farlo addirittura altervista...

Predefinito

Si, si potrebbe fare. Altervista, ovviamente, non lo farà, perchè va contro il suo interesse, o no?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da genuzzu Visualizza messaggio
    E se creassimo noi un servizio che si connette ad un database esterno con gli ip che hanno visitato altervista quel giorno? Potrebbe farlo addirittura altervista...
    Dovrebbero farlo tutti i siti di AlterVista. Inutile spreco di risorse. Per quanto riguarda AlterVista è scontato dire che non lo farà mai perchè perderebbe proprio la sua quota di guadagno...

Guest

Predefinito

Non credo che convenga a nessuno. In fondo la pubblicità se ben messa non dà fastidio a nessun utente. Inoltre credo che anche se ha già visualizzato il banner in un sito del circuito di AV, comunque cliccando porti un po' di guadagno, se non altro AlterCents. Smentitemi se sbaglio.
    Comunque credo che non serva una cosa del genere.

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Secondo me è una grande inutilità questa cosa oltre che non fattibile.

Realizzare un database dove memorizzare gli IP e le date così per nascondere la pubblicità su alcuni siti/pagine se quel banner è stato già visualizzato è abbastanza fattibile (mettendo il caso che questa cosa venga gestita via AJAX), ma come è stato già fatto notare potrebbe violare il regolamento di AlterVista, inoltre (non ne sono sicuro) ma anche se non guadagni denaro, guadagni AlterCents, no?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Predefinito

Non penso che si guadagnino ac in queste situazioni.
    Spero di essere subito smentito da una fonte attendibile!

Guest

Predefinito

Resta il fatto che siti senza banner pubblicitari potrebbero sembrare più spogli. In fondo il banner fa parte del layout del sito.
    Non sono sicuro al 100% della cosa del guadagno..però se ci cliccano qualcosa mi sembra che si guadagni!

L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da insfida Visualizza messaggio
    Resta il fatto che siti senza banner pubblicitari potrebbero sembrare più spogli. In fondo il banner fa parte del layout del sito.
    Non sempre è vero. I banner possono essere posizionati "astutamente" in modo che nel caso non vengano visualizzati (se ad esempio che qualche utente utilizza programmini o plug-in appositi del browser -AdBlock-) il sito resti comunque con un layout senza buchi. Il mio sito credo ne sia un chiaro esempio.