Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Crash della connessione al web (DNS) legato al banner grande (728X90 - parte alta)

Guest

Predefinito Crash della connessione al web (DNS) legato al banner grande (728X90 - parte alta)

Salve,
    riscontro un problema sul mio sito, dovuto alla presenza del Banner Grande nella parte alta della pagina.

Il sito è in php ed è fatto in modo che sia visibile sempre e solo la pagina index.php, che di volta in volta, in base alle operazioni effettuate, carica dinamicamente il contenuto richiamando l'elaborazione di altre pagine php.
    Alcune operazioni richiedono l'interazione con il db MySql.
    Il codice del Banner Grande risiede nella pagina index.php, posizionato in alto, quindi viene visualizzato perennemente.

Ecco il problema: quando accedo al sito non ho alcun problema. Ma se clicco su alcuni pulsanti (quindi l'elaborazione passa ad altre pagine php, per poi tornare ad index.php) allora la connessione ad internet si "inceppa", almeno per quel che riguarda il servizio DNS; infatti non è più possibile collegarsi alle pagine web, mentre la connessione alla rete continua a funzionare, cioé continuo ad essere collegato alla rete locale, il client di posta funziona, ecc...

Ho capito che si tratta del Banner, poiché togliendolo dalla pagina il problema scompare.

Il problema si presenta con vari browser: IE, Flock (Mozilla), Avant.

Qualcuno può indicarmi una soluzione?

Grazie in anticipo,
    saluti.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Quando si verifica la navigazione verso altre pagine web è comunque possibile o devi ciudere il browser?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Quando si verifica la navigazione verso altre pagine web è comunque possibile o devi ciudere il browser?

Ogni volta che accade, non è più possibile collegarsi ad alcuna pagina web, neanche chiudendo il browser o aprendone un altro differente.

Per ripristinare la situazione ho visto che funzionano questi passaggi:

1) Cambio indirizzo IP all'interno della mia rete locale aziendale, passando da un indirizzo dinamico ad uno statico.

2) Provo ad effettuare la connessione ad un sito web qualsiasi.

3) Torno all'acquisizione dinamica dell'indirizzo IP.

A questo punto posso tornare sul web.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Sarei più portato a pensare ad un problema di OS o rete dati i sintomi. Hai provato a sentire l'amministratore della tua rete?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Non l'ho sentito, ma a questo proverò a collegarmi da casa, quindi senza rete aziendale, e vedere se il problema si presenta anche così.

A risentirci.

Ciao.

Guest

Predefinito

Ciao,
    non ho potuto ancora effettuare una prova da casa (mi ripropongo di farlo presto), però ho cercato di nuovo di collegarmi dall'ufficio e vorrei segnalare una differenza rispetto a quanto detto precedentemente.

Infatti il problema si presenta solo con browser NON Internet Explorer.
    Usando IE, invece, tutto funziona senza problemi.

E' riconducibile ai problemi del Banner con Firefox (quindi Mozilla-like) che già altri hanno segnalato?

Grazie mille,
    ciao.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Non ci sono segnalazioni in merito, però hai fatto bene a precisare. Se riesci a ripetere la medesima prova da un altro pc con Firefox può essere molto utile.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Ciao,
    ho appena effettuato una prova con Firefox 3.5 dall'ufficio e il problema NON si presenta.

A questo punto sembra il crash della connessione possa dipendere, probabilmente, dal mancato aggiornamento della versione di alcuni browser da me utilizzati.

Grazie mille,
    ciao.

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Grazie per l'aggiornamento
    Gianluca