Vorrei sapere quali sono le procedure da utilizzare per avere il consenso ad inserire altri banner remunerativi oltre a quelli di altervista , chi contattare e come.
Grazie
Vorrei sapere quali sono le procedure da utilizzare per avere il consenso ad inserire altri banner remunerativi oltre a quelli di altervista , chi contattare e come.
Grazie
Salve, mi unisco alla richiesta. Vorrei inoltre sapere se ho dei link che rimandano a servizi redazionali a pagamento, devo qualche percentuale ad Altervista?
E' stata già fatta una richiesta del genere. Leggete questo post che da una risposta più che esaustiva sull'argomento.
Un estratto del topic
Per quanto riguarda le autorizzazioni concesse sono solo in rari casi: sponsorizzazioni locali (il bar sotto casa mia che mi ha dato 50 euro per la squadra del calcetto), sponsor locali di onlus, l'azienda di mio cugino che mi paga il dominio di 2° livello. Non sono concesse autorizzazioni a circuiti pubblicitari inseriti tra le offerte dei circuiti di AV (quali AdSense, tradedoubler o altro), altri circuiti non presenti tra quelli di AV (agloo e similia) e qualunque MLM/referer/etc che portino un guadagno diretto al webmaster.
Il post linkato è molto buono anche se un po' vecchio (2007). In linea generale si valuta caso per caso, ma prima di inoltrare qualsiasi richiesta bisogna tenere bene a mente che:
1) Gran parte dei servizi di hosting o di piattaforma gratuiti, per finanziarsi, inserisce automaticamente o impone l'inserimento di banner pubblicitari/toolbar che non portano alcun guadagno ai webmaster, AlterVista propone invece l'inserimento facoltativo di banner che portano un guadagno al webmaster e anzi sono competitivi con i network pubblicitari classici.
Questo rende possibile il finanziamento della community e l'erogazione di tutti i servizi.
2) AlterVista supporta senza badare a spese i siti web di valore e che hanno successo, molti siti hanno a disposizione server dedicati con hardware, livelli di servizio e amministrazione che sul mercato arrivano ad avere un valore pari a centinaia di Euro al mese.
La condizione per la quale questo è possibile è appunto, sempre l'uso dei banner di AlterVista, diversamente non sarebbe possibile farlo.
Queste sono le premesse da tenere bene a mente prima di inoltrare qualsiasi richiesta di questo tipo a revisioni@[-- no -- allo -- spam]altervista.it
Gianluca
Nopn ho capito bene, se compro un dominio di secondo livello, devo sottostare a queste restrizioni sulla pubblicità?
No, hai letto male, devi sottostare alle limitazioni semplicemente perchè sei utente AV, sia che hai un dominio di secondo livello o meno, i banner che puoi inserire sono solo quelli di AV.
Puoi mettere sponsor locali, il bar sottocasa, e cose del genere. Ma non banner remunerativi esterni al circuito AV.
Quotando Gianluca, manda un'email a revisioni[chiocciola]altervista[punto]it per le richieste.
Ovviamente sostituisci [chiocciola] e [punto] con i corrispettivi caratteri.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)