Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Richiesta informazioni sul vaglia...

Guest

Predefinito Richiesta informazioni sul vaglia...

Ciao a tutti,
    premetto che ho cercato e mi sono visto 2-3 pagine di ricerca con tutti gli argomenti ma la cosa viene trattata in modo troppo superficiale...

Tra pochi giorni 2-3 posso richiedere il pagamento, e visto che sono minorenne posso optare solo per il vaglia (PayPal assolutamente no!, E i miei non hanno una banca ma solo conti correnti alle poste con la carta bancoposta...)

Quello che volevo sapere e se posso intestare il vaglia a mio nome e posso ritirarlo tranquillamente!

Altre 2 domande:

Una volta richiesto il vaglia quanto tempo occorre per arrivare? Visto che ho letto che è il vaglia elettronico, pensavo che non c'era bisogno di spedirlo poichè arriverà via pc alle poste della mia città e provvederanno loro a stamparlo e a mandarmelo a casa...

Ammettiamo che lo voglio intestare a mio padre, in modo che quando va a pagare le bollette ci vada lui, devo cambiare i dati del profilo, oppure quando richiedo il pagamento posso scegliere i dati del destinatario?

Grazie in anticipo per le risposte

PS: C'è qualche altra cosa particolare che dovrei sapere prima di richiedere il pagamento?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per ritirarlo non occorre avere un conto, basta recarsi in posta con il codice fiscale e il codice che poi viene dato da AlterVista al momento dell'invio.

Quando richiedi il vaglia dovrai immettere i dati del beneficiario, le tempistiche sono descritte su poste.it (il pagamento viene emesso il giorno indicato nel tuo pannello di controllo).
    Gianluca

Guest

Predefinito

hmm.. io ho richiesto il pagamento tramite vaglia elettronico e ho ricevuto la mail di altervista che confermava il pagamento e il "Codice per la riscossione".. ora quindi devo andare in posta con documento e codice.. solo che non mi è chiara la parte:
    "ti ricordiamo che l'invio del Bonifico Domiciliato richiede almeno 3 giorni lavorativi postali."
    vuol dire che devo aspettare altri 3 giorni per ritirarli giusto? quindi 14/09/2009 +3 posso ritirarli il 17 giusto?
    Ultima modifica di MyLostBlog : 15-09-2009 alle ore 18.18.11