Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Ridurre il tempo di caricamento delle pubblicità

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Ridurre il tempo di caricamento delle pubblicità

Buonasera,
    non so se c'è chi oltre me che se ne è accorto ma le pubblicità di altervista (in particolar modo mi riferisco al formato "grande") ci impiegano a volte (ultimamente più spesso di sempre) abbastanza tempo a caricarsi...questo ritardo penso sia dovuto al fattore di erogazione casuale...ora volevo sapere se c'è un modo per ridurre il tempo di caricamente delle pubblicità dato che io ho, maggiormente, il banner grande al di sopra di tutto il contenuto della pagina e finchè non viene caricato correttamente il contenuto sotto di esso non viene mostrato...

In pratica la prima cosa che si carica nel mio sito è il logo, dopodichè il menù ed infine, dopo il banner, il contenuto della pagina ed il footer.

Per i miei utenti, e per lo più per me, è un po' fastidioso questa cosa...non c'è modo di inserire una scritta, di lasciar caricare tutto il contenuto della pagina o altro e poi visualizzare i banner?
    Ho provato con Ajax a inserire il codice del banner nella testata del sito solo dopo che tutto il body si era caricato, ma comunque il mio tentativo è fallito...ora aspetto qualche vostra risposta in merito alla mia questione.

Grazie
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Proprio per far sì che non ci siano variazioni sul tempo di caricamento della pagina ospite il contenuto del banner è caricato in maniera asincrona rispetto al resto.

Il tuo layout è tabellare?
    Gianluca

L'avatar di miki92

Predefinito

Il banner che ci impiega un po' di tempo a caricare è inserito in una tabella a due celle (uno per il logo una per il banner) posto nell'header rispettivamente posta in un contenitore. Ad eccezzione della tabella della testata tutto il sito si basa su div.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Immagino che questo capiti con IE, hai anche provato con firefox?
    Gianluca

L'avatar di miki92

Predefinito

In realtà ho provato con Chrome e Safari, IE non lo uso da un bel po'!

EDIT: Ho ripristinato IE6 (che avevo cancellato dal Pannello di Controllo dopo aver formattato l'ultima volta) ed ho provato ad aprire il sito, sembrerebbe che non dia problemi (per lo meno attualmente).
    Ultima modifica di miki92 : 03-07-2009 alle ore 11.56.06