Mi è arrivata oggi questa mail da parte di altervista
Gent. Webmaster,
questo è un messaggio automatico, se credi sia stato inviato per errore puoi ignorarlo.
Abbiamo rilevato alcune anomalie nel traffico pubblicitario prodotto dai tuoi banners payperclick, questo non significa che il tuo sito è stato escluso dai circuiti pubblicitari ma vogliamo ricordarti le poche e semplici regole che sono alla base dell'affissione di campagne pubblicitarie:
1) È vietato mettere in atto qualsiasi pratica finalizzata alla generazione fraudolenta di clicks, compreso il click ripetuto e sistematico dei propri banners pubblicitari.
2) È vietato richiedere il click ai propri visitatori o spingerli in qualunque modo a cliccare sui banners pubblicitari anche se non in teressati alle offerte pubblicizzate.
3) È vietato creare pagine composte esclusivamente o prevalentemente da elementi pubblicitari, i banners non devono essere accumulati in fondo alla pagina ma inseriti in posizione ben visibile e all'interno di pagine con contenuti.
Ti invitiamo anche a leggere il regolamento: http://it.altervista.org/regolamento.php , in particolare la sezione 6 "Banners".
Se il tuo sito web è in linea con queste norme puoi ignorare questa notifica, in caso contrario è necessario che sia regolarizzato immediatamente in quanto il mancato rispetto di queste regole può portare all'esclusione del sito dai circuiti pubblicitari.
Ti ringraziamo per l'attenzione.
A presto
-AlterVista-
Io non ho infranto nessuna di queste regole:
1) È vietato mettere in atto qualsiasi pratica finalizzata alla generazione fraudolenta di clicks, compreso il click ripetuto e sistematico dei propri banners pubblicitari.
Assolutamente non lo faccio , con 80'000 e passa visitatori unici giornalieri non ne vedrei neanche il motivo , poi certo ogni tanto mi capita di cliccare sulla pubblicità ma perchè mi interessa.
2) È vietato richiedere il click ai propri visitatori o spingerli in qualunque modo a cliccare sui banners pubblicitari anche se non in teressati alle offerte pubblicizzate.
Mai chiesto nulla del genere ai miei utenti ( ho controllato tutti i topic senza trovare nulla al riguardo)
3) È vietato creare pagine composte esclusivamente o prevalentemente da elementi pubblicitari, i banners non devono essere accumulati in fondo alla pagina ma inseriti in posizione ben visibile e all'interno di pagine con contenuti.
Ho un Banner Alto e uno basso , e i banner (Solo per i non registrati) sotto ogni topic , ma non penso sia cosa non valida.
Detto questo vorrei sapere se c'è il modo per chiedere se effettivmanete c'è una anomalia , e se si potesse segnalare quale di queste e dove , perchè cosi vagamente non trovo niente di fuori posto , ma nn vorrei neanche che mi si togliessero dai circuiti pubblicitari all'improvviso