Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Inserire un banner tra titolo e titolo.

  1. #1
    Guest

    Question Inserire un banner tra titolo e titolo.

    Vorrei inserire un banner tra il titolo del sito e il titolo del primo post, nello spazio già esistente. Non vorrei far scendere il titolo del post visto che di spazio ne esiste già molto. Ho provato e riprovato, ma il titolo scende e scompare.
    Accetto qualsiasi consiglio.
    http:mariaandmaria.altervista.org
    Grazie, buona serata,
    Maria

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Secondo me sarebbe meglio mettere il banner al di sopra del titolo del sito se vuoi che il titolo del post non scenda troppo rispetto al titolo del sito.
    Io non sono un esperto, ma avrei usato le tabelle per dare più ordine ai contenuti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie masterlegno
    Ti ringrazio per il consiglio, ma io conosco il linguaggio html, solo in base a quello che riesco a studiare online, da autodidatta e non sò che cosa sono le tabelle? sei così gentile, puoi darmi un aiuto?? Comunque se metto il banner sopra al titolo del sito, lo spazio tra i due titoli rimane sempre, come posso riempirlo???
    Grazie infinite,
    Maria

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Certo che rimane, pensavo non volessi allungare ulteriormente la distanza tra il titolo del sito e quello del post, forse avevo capito male.
    Se vuoi ridurre quello spazio è un ottimo motivo per imparare ad usare le tabelle.
    Le tabelle si usano per disporre meglio i contenuti della pagina, si tratta di una griglia formata da righe e colonne che forma appunto una matrice di celle, all'interno delle quali puoi inserire i contenuti del tuo sito.
    Per fare un esempio quel banner piccolo che hai inserito sulla destra all'inizio del tuo sito andrebbe inserito nella colonna di destra della tua tabella, mentre in una colonna centrale potresti inserire il banner che vuoi tra i due titoli, mettendolo in una cella che si trova proprio a fianco di quella che contiene il banner piccolo sulla sinistra. Soprattutto non si modificherebbe la distanza tra i tioli menzionati in precedenza, ma la forniresti tu dimensionando l'altezza delle righe della tua tabella.

    Sicuramente avrai faticato a capire, un po per colpa mia , un pò perchè scriverlo in un post è un po impegnativo, ma cercherò di risolvere subito questa carenza rimandandoti ad un indirizzo molto utile se vuoi imparare ad usare le tabelle, comincia da qui

    http://xhtml.html.it/guide/lezione/1...ttura-di-base/


    Probabilmente ci sono anche altri modi di risolvere il tuo problema, perciò non voglio dire che questo sia il migliore e più semplice, ma se ti va di imparare l'html le tabelle sono importanti e a me hanno risolto tanti problemi come il tuo in passato.

  5. #5
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    mariaandmaria per creare le pagine usi qualche editor html (es. front page, dreamweaver, ecc) o crei direttamente scrivendo i codici html? Ti appoggi a qualche servizio online (tipo quello di AV)?
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao masterlegno, grazie per la tua pazienza, adesso è tardi, ma domani andrò nel sito che mi hai indicato e cercherò di capire qualche cosa. ti farò sapere.
    Buona notte
    Maria

    Ciao anche a te Ic12net
    Per creare le pagine non uso editor, studio nei vari siti che insegnano il linguaggio html e poi provo a mettere in pratica quello che ho studiato con scarsi risultati. In pratica scrivo direttamente i codici html.
    Buona notte
    Maria

  7. #7
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariaandmaria Visualizza messaggio
    Ciao masterlegno, grazie per la tua pazienza, adesso è tardi, ma domani andrò nel sito che mi hai indicato e cercherò di capire qualche cosa. ti farò sapere.
    Buona notte
    Maria

    Ciao anche a te Ic12net
    Per creare le pagine non uso editor, studio nei vari siti che insegnano il linguaggio html e poi provo a mettere in pratica quello che ho studiato con scarsi risultati. In pratica scrivo direttamente i codici html.
    Buona notte
    Maria
    Ciao!
    ho capito lavori direttamente sull'html! Va bene perchè molto più istruttivo! Ti consiglierei però di utilizzare un editor (ad esempio front page che è abbastanza intuitivo) anche semplice per il primo periodo perchè ti consente di lavorare con un po' più di facilità e quindi di avere più tempo da dedicare allo sviluppo e allo studio di altre soluzioni. Ti consente in ogni caso di lavorare anche in modo diretto sull'html.

    Buona notte anche a te!

    LC12 Net
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Confermo quello che ha detto LC12Net riguardo l'uso di FrontPage e altri simili, in oltre visto che navighi siti per imparare ti consiglio di leggerti tutta la guida dell'indirizzo che ti ho dato sopra.

    Mi sebrebbe strano che tu non conosca l'indirizzo di Html.it , ma in ogni caso te lo do è ottimo http://www.html.it

    Saluti

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ciao Lc12net
    Grazie per i consigli che mi dai, ma se uso un editor perdo la soddisfazione di creare un sito passo, passo, con errori e modifiche. Studiare e poi avere la soddisfszione di creare. Non importa se non riesce al meglio, studiare ancora e poi mettere in pratica. Fra qualche anno probabilmente riusciro ad avere un sito decente e tutto mio. Ho visto il tuo sito è meraviglioso e di buoni propositi, bravo.
    Saluti
    Maria



    Ciao Masterlegno,
    conosco tutti i siti che parlano di computer e di linguaggi, ho un lista di segnalibri che non riesco più nemmeno a gestire. Comunque le TABELLE non le avevo prese in considerazione e pensavo che non servissero per creare siti. Il giorno lavoro, ma nella pausa pranzo ho studiato all'indirizzo che mi hai suggerito, piuttosto difficile da mettere in pratica tutto, credo che mi occorrerà molto tempo per riuscire a capire bene le istruzioni. Per adesso lascio la mia pagina Web nello stato attuale perchè se provo ad inserire una tabella probabilmente creo un bel pastrocchio. Studierò, studierò, studierò e poi vediamo. Grazie per il supporto che mi hai dato. Torna a vedere il mio sito qualche volta, purtroppo non potrai lasciare un commento perchè non ho ancora imparato ad inserire una casella commenti.
    Saluti
    Maria

  10. #10
    L'avatar di lc12net
    lc12net non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    04-05-2007
    Residenza
    A Casa
    Messaggi
    316

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mariaandmaria Visualizza messaggio
    Ciao Lc12net
    Grazie per i consigli che mi dai, ma se uso un editor perdo la soddisfazione di creare un sito passo, passo, con errori e modifiche. Studiare e poi avere la soddisfszione di creare. Non importa se non riesce al meglio, studiare ancora e poi mettere in pratica. Fra qualche anno probabilmente riusciro ad avere un sito decente e tutto mio. Ho visto il tuo sito è meraviglioso e di buoni propositi, bravo.
    Saluti
    Maria
    Ciao Maria
    intanto ti ringrazio per i compliementi al mio sito (che poi non è così meraviglioso però per la formazione che ho e per il poco tempo a disposizione ho stupito tutti i miei amici!). Comunque ti garantisco che utilizzare un editor non toglie per niente il gusto di imparare a usare l'html! Io ti porto la mia esperienza: io sono partito ad usare alcuni script presi sul web e poi sono passato con front page ma l'html non l'ho mai abbandonato!! Infatti con l'editor hai sempre e comunque la possibilità di scrivere i tuoi codici in html anzi io la uso molto!! Ti aiuta però in quelle cose in cui ormai conosci già e ti aiuta tipo a scrvere un testo formattato (es grassetto corsivo ecc) e a posizionare immagini. Per i collegamenti ipertestuali inoltre ti garantisce la correttezza della sintassi.

    Io non devo vendere editor quindi non ho secondi fini però personalmente penso che ti possa essere utile e non per questo ridurti la soddisfazione di avere creato passo dopo passo un web site! In ogni caso brava mi piace molto il tuo stile di lavoro e la motivazione poi è logico che nessuno nasce "imparato" e con il tempo e le prove (tante) ogni tanto esce qualche miglioramento gradevole! Ci vuole impegno studio e passione!! Ciò che tu mi sembra avere! Brava!

    Ciao!
    LC12 Net - http://www.lc12net.altervista.org
    dal 27/01/12

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Grazie Lc12net,
    prenderò in considerazione i tuoi saggi consigli.
    Con simpatia, Saluti
    Maria

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao Maria,

    Confermo di nuovo quello che scrive lc12net riguardo Front page, io uso Microsoft Web Expression, che è uscito più recentemente.

    Riguardo le tabelle volevo chiarire, secondo me non sono un passo difficile, può sembrarlo, ma non'è così, anche perchè ti accorgerai della loro utilità e della gratificazione che ti daranno nel risultato ottenuto.
    Sicuramente se le usi direttamente sul lavoro attuale ti troverai in difficoltà, ma dovresti crearle in un file nuovo e successivamente trasferire all'interno della tabella il contenuto del file html vecchio un passo per volta.
    In questo modo non distruggi il lavoro attuale che rimarra tale e funzionante on line finchè non sarai tu a decidere di sostituirlo con quello nuovo, appena ti piacerà.

    Spero di averti suggerito un metodo di lavoro, poi può piacerti o meno, per il resto complimenti per la tua passione che ti spinge a studiare anche nelle pause di lavoro

    Saluti

  13. #13
    L'avatar di webpaul
    webpaul non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    29-04-2005
    Messaggi
    257

    Predefinito

    Anche io ho creato il mio sito totalmente da solo. Il mio consiglio è di NON usare le tabelle. Anche io avevo iniziato usandole ma poi mi sono adattato agli standard attuali abbinando l'HTML con i CSS per dare lo stile alle pagine.
    E' sicuramente molto più comodo. E su html.it si trovano molte spiegazioni

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Grazie Masterlegno,
    mi hai dato dei suggerimenti molto saggi, prenderò sicuramente in considerazione
    il metodo di trasferimento che mi consigli. Il mio problema è il tempo!!!
    Probabilmente in estate non riuscirò ad andare avanti. Comunque ogni attimo libero lo dedicherò al mio piccolo sito!
    Grazie sei stato molto gentile e mi hai dato dei consigli veramente utili, addirittura indispensabili.
    Buona Domenica,
    Saluti
    Maria

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •