Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Ulteriori approfondimento sulla retribuzione della pubblicità di Altervista

  1. #1
    Guest

    Question Ulteriori approfondimento sulla retribuzione della pubblicità di Altervista

    Salve a tutti,
    posto in questo forum per ricere delle maggiori informazioni e togliermi ulteriori dubbi su alcuni punti della campagna pubblicitaria di Altervista.org

    Come letto nei vostri post nel regolamento della pubblicità, i banner pagano per ogni visualizzazione unica, quindi per ogni utente nuovo al giorno che entra nel sito. Fin quì ci siamo...
    Io mi ponevo alcune domande, che elencherò in lista per una maggiore pulizia del post.

    1- Con che frequenza si alternano le modalità ppv ppc ???
    2- I banner ppv se cliccati non danno nessun piccolo contributo???
    3- Se un utente nuovo entra per la prima volta in quel giorno... il ppv vale per tutti i formati inseriti nella pagina o paga solo un view???
    4- Se un utente entra e viene conteggiato come ppv, nel proseguire...clicca su di un banner anch'esso ppv, cosa ci guadagna il propietario del sito?
    5-non e possibile fare in modo per la prima entrata sia calcolata come ppv e poi tutto il resta divanta ppc, mi sembrerebbe più logico?

    Grazie a voi e buone feste.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1- non si sa
    2- esatto, se sono solo ppv conta la sola visualizzazione, altrimenti che differenza ci sarebbe con i ppc?
    3- formati di banner differenti rappresentano diversi "circuiti" e quindi indipendenti (ogni formato paga per il suo formato)
    4- vedi punto 2
    5- ovviamente no


    Ciao!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Quindi cerchiamo di fare un resoconto generano tirando in ballo il signore pincopallino :)

    Pincopallino entra nel mio sito per la prima volte nella giornata

    Io (webmaster) ho messo due banner in ogni pagina del sito (uno 468*60 e un altro di formato grende)

    1- Vengono conteggiati due ppv o uno?
    2- Se nella prossima pagina esce un nuovo ppv ma cambia la pubblicità (da infostrada diventa betclick) ,mi riviene conteggiato un ppv?
    3- Gli annunci di google (quelli del vostro circuito) vengono pagatti ppv o ppc?
    4- Cosa intendete come click unico ?

    ps: mi scuso per le troppe domande (questa volta voglio fare le cose buone) e poi credo che aiutono sicuramente anche gli altri.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    1- due
    2- no, se il formato è lo stesso, anche cambiando pubblicità, conta come una visita unica
    3- non ricordo... prova a fare una ricerca
    4- come per le visite uniche; trovi le specifiche nelle FAQ e in qualche topic in questa stanza.


    Ciaoo!!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Quindi Debug se un utente entra nella home page (facendoti guadagnare un ppv) e poi girando nel sito clicca su di un banner ppc, il resto della pubblicità, dello stesso circuito (anche se visualizzata) non ti fa guadagnare + nulla...è così ?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Parliamo solo di altri banner ppv.
    Addirittura, se uno visita il tuo sito e scatta una visita su un tuo banner, e poi viene sul mio sito in cui c'è lo stesso formato, io non becco la visita, anche se è la prima volta che visita il mio sito.

    Ripeto, se spulci qualche topic in questa sezione e tra le FAQ, ne capisci di più.


    Ciao!

  7. #7
    tuning206 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-07-2008
    Messaggi
    14

    Predefinito

    quindi concludendo per vedere se ho capito bene. Nel mio sito web conviene che io metta 1 banner per ogni tipo di formato esistente nella home page ( per avere il beneficio del 30% in piu e magari metterlo anche in alto). Tanto se io metto un banner di formato 125*125 in home page e metto un altro banner identico in un'altra pagina del mio sito web vengo pagato per 1 solo banner.

    Infine sapendo che i miei visitatori visitano principalmente l'home page conviene mettere un banner orizzontale in alto ben visibile nell'home page e non mettere altri banner orizzontali dello stesso formato nelle altre pagine.

    E' come dico io? o non ho capito qualcosa? Attendo risposte...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Il 30% di guadagno in più dipende dalla posizione dei banner, non dalla pagina in cui vengono messi.

    Ti conviene metterli anche nelle altre pagine oltre alla home, poichè dai motori di ricerca non è raro che i visitatori accedano direttamente alle pagine secondarie.


    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vocenostra Visualizza messaggio
    3- Gli annunci di google (quelli del vostro circuito) vengono pagatti ppv o ppc?
    Per gli annunci di google vale lo stesso delle altre campagne: ppv o ppc con casualità.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •