Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Posso permettere agli uventi di gestire il colore dei banner pubblicitari?

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito Posso permettere agli utenti di gestire il colore dei banner pubblicitari?

Buongiorno,
    come indica bene il titolo vorrei sapere se posso permettere ai miei utenti la gestione (lato client) dei colori dei banner pubblicitari di AlterVista.

Cioè, questo è il codice standard di un banner colorato inserito in un file .js:
    Codice PHP:
    //<![CDATA[
    google_color_border = "003399";
    google_color_bg = "33BBFF";
    google_color_link = "33BBFF";
    google_color_url = "008000";
    google_color_text = "000000";
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    Posso fare che l'utente personalizzi come più gli piace e pare i colori al banner del sito? Semmai utilizzando questo modo:
    Codice PHP:
    //<![CDATA[
    google_color_border = "<?php echo $_COOKIE['colore_bordo']; ?>";
    google_color_bg = "<?php echo $_COOKIE['colore_sfondo']; ?>";
    google_color_link = "<?php echo $_COOKIE['colore_link']; ?>";
    google_color_url = "<?php echo $_COOKIE['colore_url']; ?>";
    google_color_text = "<?php echo $_COOKIE['colore_testo']; ?>";
    document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
    //]]>
    Naturalmente questo è un codice di esempio, poi se mi viene data l'autorizzazione farò maggiori controlli come ad esempio se il cookie è vuoto o ha un parametro che non sia un codice colore mostri il colore standard...

Sul regolamento c'è scritto che io posso personalizzare i banner...ma i miei utenti?
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

A livello di regolamento non mi pare ci siano problemi.
    A livello tecnico non credo che comporti complicazioni.

Ciao!

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Si più o meno è ciò che ho pensato anche io...quindi diciamo che per adesso posso.

Temporaneamente permetto solo ad utenti scelti da me e/o registrati al sito di eseguire questa modifica manuale sui banner (sempre lato client) così da approfittarne come test per vedere se questa cosa piace ai miei utenti e in modo da dare anche tempo a qualcuno che potrebbe trovare difficoltà con questa mia idea.

Ti ringrazio della risposta debug, se qualcuno (intendo staff) ha complicazioni o altro può segnalarlo qui e/o in via privata.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!