Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [Aiuto] posizionamento banner all'interno del sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito [Aiuto] posizionamento banner all'interno del sito

    Salve a tutti, per aumentare i guadagni derivanti dalla pubblicità del mio sito vorrei aggiungere ad esso un banner verticale. Il problema sorge dalla sua struttura grafica.
    Qualcuno ha qualche idea su dove posso posizionare il banner all'interno della pagina?
    Se devo creare un div all'interno della pagina e modificare il foglio di stile css vi sarei grato se mi spiegaste i passaggi che devo fare.
    Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    la mia idea sarebbe quella di creare un div in posizione assoluta (position absolute) che mi consenta di tenere il banner verticale sempre sulla sinistra della pagina. Ho provato a inserirlo ma le immagini del layut della pagina sballano tutte e tutte le immagini vengono spinte sotto..
    Si puo fare in modo che gli altri div non influiscano con quello contentente il banner pubblicitario?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    mhh mai pensato di usare le tabelle al posto dei div?!?!

    a me piacciono moooolto d + ^^

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ho inserito il banner verticale, ma adesso sorge un problema.. se un utente usa una risoluzione minore di 1024X768 esso coprirà il testo impedendone di fatto la sua lettura..
    come posso risolvere questo probema?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sergiothekiller Visualizza messaggio
    ho inserito il banner verticale, ma adesso sorge un problema.. se un utente usa una risoluzione minore di 1024X768 esso coprirà il testo impedendone di fatto la sua lettura..
    come posso risolvere questo probema?
    Ma il banner dove desideri inserirlo?
    Lì dov'è non è molto carino, secondo me...perchè non lo metti nel menù laterale sotto il banner della top 100 di AV...oppure crei un div con float right e lo metti accanto al menù...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaDispensa Visualizza messaggio
    Ma il banner dove desideri inserirlo?
    Lì dov'è non è molto carino, secondo me...perchè non lo metti nel menù laterale sotto il banner della top 100 di AV...oppure crei un div con float right e lo metti accanto al menù...
    ho spostato il banner.. secondo voi è meglio adesso?
    Ultima modifica di sergiothekiller : 26-11-2008 alle ore 23.08.15

  7. #7
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    no perchè con 800x600 copre il menù, perchè non lo metti a sinistra?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EmoArt Visualizza messaggio
    no perchè con 800x600 copre il menù, perchè non lo metti a sinistra?
    anche se lo mettessi a sinistra la cosa non si risolverebbe, penso che lo lascerò cosi, anche perchè ora come ora sono in pochi a utilizzare ancora una risoluzione di 800X600 o comunque minore di 1024x768..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •