C'è scritto ch un click sul banner grande dovrebbe darmi 4 centesimi lordi, ma io di click ne ho avuti parecchi in due-tre giorni e ho guadagnato solo 8 millesimiiiiiiiiiiiiiiii! ma come è possibile?
C'è scritto ch un click sul banner grande dovrebbe darmi 4 centesimi lordi, ma io di click ne ho avuti parecchi in due-tre giorni e ho guadagnato solo 8 millesimiiiiiiiiiiiiiiii! ma come è possibile?
Le motivazioni possono essere moltre.... trovi tutto nelle FAQ sulla pubblicità
buona lettura
PS. parecchi click in 2-3 giorni... mmmm
EDIT: giusto per informazione: chiedere di cliccare sui banner è contro il regolamento di alterVista! ^^
Ultima modifica di baccante : 27-09-2008 alle ore 13.27.11
si ma un singolo click dovrebbe darmi 4 centesimi! come è possibile che sto ad 8 millesimisi dopo anche 100 click????????? Sono in giorni diversi da ip diversi.
Giusto per capire come funziona e se vale la pena allestire un sito con una pubblicita del genere :P
Ultima modifica di dnd82 : 27-09-2008 alle ore 13.54.53
Se vedono che c'è uno squilibrio anomalo tra visite e click ti possono anche bannare dal circuito...
Ciao!
Comunque, visualizzando la tua (unica) pagina web, si può palesemente vedere che chiedi ai visitatori di cliccare sul banner, e come detto precedentemente, va contro il regolamento di altervista.Originalmente inviato da FAQ
si ma come'è possibile che non ho fatto neanch eun centesimo se con un click ne dovrei prendere 2-3???????????????
E come fai a sapere che qualcuno ha cliccato? Hai detto a qualcuno di farlo? l'hai fatto tu? In ogni caso..è contro il regolamento...
contro regolamento o meno parecchie persone hanno cliccato e non ho preso neanche un cent.
Rileggi le FAQ ed il regolamento: nelle faq è spiegato il funzionamento dei banner, nel regolamento sono presenti le regole basilari per utilizzare il servizio.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!
"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)
Scusate l'intromissione ma nel pannello di controllo, nella sezione Guadagni e Pubblicità / Resoconto guadagni non c'è scritto il 'traffico' di click nei tuoi banner?
Rimane il fatto che i 4 centesimi lordi per clikki sono una bufala...
Intanto non serve a niente scrivere frasi come queste visto che non hai risposto alla mia domanda precedente. Poi se leggi cosa c'è scritto, per esempio per i banner 468x60:
scopri che ci sono due tipi di remunerazione: una pay-per-view e una pay-per-click (solo su alcuni banner). Quindi per avere i 4 cent a click i tuoi utenti dovrebbero aver cliccato sui banner che portano questo tipo di remunerazione, cosa che evidentemente non è successa. Per questo hai guadagnato quello che hai guadagnato.Dettagli: ogni banner prevede una retribuzione pari a 39.6 Cent. di Euro lordi e 26.4 AlterCents ogni 1000 visualizzazioni uniche*, il formato eroga anche in modo casuale banners payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi e 10 AlterCents per ogni click unico*
Assolutamente no. C'è un report dei guadagni come somma dei guadagni dei banner erogati come pay-per-view e dei guadagni dei banner erogati come pay-per-click, ma non è possibile distinguere tra i due.
Ultima modifica di saitfainder : 29-09-2008 alle ore 14.54.32
Bufala
Impara il significato delle parole prima di pronunciarle.
Ciao!
innanzitutto sono sicuro che hanno clikkato almeno 20-30 persone. Sicuro.
La risposta che cercavo era semplicemente questa che mi ha dato saintfainder: "il formato eroga anche in modo casuale banners payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi"
Io credevo che li generasse per click del banner, evidentemente non mi ha mai generato quelli da 4 cent.
Grazie delle risposta finalmente arrivata anche se ce ne è voluto un bel po.
Questo è esattamente quello che trovi scritto nella descrizione del banner, dove (e solo lì) vengono appunto elencate le tariffe...La risposta che cercavo era semplicemente questa che mi ha dato saintfainder: "il formato eroga anche in modo casuale banners payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi"
Gianluca
si ma evidentemente non me ne ero reso conto, senno non avrei posto la domanda :P
il regolamento l'ho letto si bello.. va bene. Credo però che sia anche normale e giusto chiedere a qualcuno di clickare sui banner per capire la "sostenibilità" del proprio sito. Soprattutto perché mi pare di non aver visto da nessuna parte dei dati certi.. una tabella, qualche cosa che mi dica quanti click o quante impression servono per raccimolare 100 altercent al mese necessari per campare.
Se c'è, chiedo scusa.. indicatemi la via..
Lo so che non è la stessa cosa, ma nel peggiore dei casi puoi sempre mettere un form per fare una donazione via paypal (o sbaglio?) alla fine con 3-4 euro ti fai 1500 altercents che sono più che sufficienti, nel tuo caso, ad andare avanti più di un anno...