Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Iframe con banner in piattaforma esterna

  1. #1
    Guest

    Predefinito Iframe con banner in piattaforma esterna

    Ok il titolo fa schifo lo ammetto, ma nn ne ho trovato uno migliore

    Quello che chiedo è:

    supponiamo che io realizzi un CMS (pura ipotesi); ora, in questo CMS metto come codice di default nell'header un iframe che punta a una pagina del mio sito, fatto in modo che si veda solo il banner pubblicitario.

    Quindi tecnicamente chi installa nel suo sito questo CMS, alla visione del suo sito, la visita verrà conteggiata come se fosse stato visualizzato il mio banner, giusto?

    Ora, nel regolamento non mi pare vietata in alcun punto una cosa del genere, ma chiedo comunque conferma qui. Confermato?

  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    la pagina inclusa via iframe, quella contenente il banner e residente su AV, non avrebbe alcun contenuto e sarebbe quindi fuori regolamento.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Eh no ho detto:

    Citazione Originalmente inviato da Zorinik
    un iframe che punta a una pagina del mio sito, fatto in modo che si veda solo il banner pubblicitario.
    Quindi punta ad una comune pagina del mio sito, che in realtà ha del contenuto, ma nell'iframe non si vede :P
    Era previsto appunto per quel punto del regolamento

    Quindi in base a ciò, verdetto?

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Se ho capito bene, il tutto mi sembra una mera furbata.
    Il fatto che si veda solo il banner e non il contenuto, una presa per il sedere... che vuol dire?!?
    Comunque non sta a me dirti vale o non vale


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Tecnicamente il contenuto non si vede perché le dimensioni dell'iframe gli impediscono di essere visto.
    Ma la stessa pagina nel mio sito funzionerà come una normale comune pagina del sito con del contenuto ed un banner. Quindi non vedo dov'è l'infrazione del regolamento... penso....

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    A me sembra che tu voglia gonfiare i guadagni:
    • usando ignari utenti che magari nemmeno desiderano mettere banner in un'applicazione
    • giocando sul significato di pagina vuota/con contenuti (che contenuti ci sono se sono nascosti?!?)

    Mamma mia, che fate per due soldi in più!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Beh il codice è lì di default ma gli utenti potranno benissimo toglierlo (non da codice, ma proprio dal pannello di gestione dei CMS), non voglio obbligare certo gli utenti a tenerselo.

    Per il fatto dei contenuti, beh è proprio quello il motivo che mi ha spinto ad aprire questo topic; i contenuti se alla pagina si accede normalmente ci sono, come in qualsiasi altra pagina. Mentre richiamata dall'iframe non si vedono per motivi di spazio, dato che l'iframe è un rettangolino.
    Ci gioco su sì, ma la pagina di per sé non va per niente fuori regolamento.

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Alla fine quello che ti diciamo è una nostra interpretazione, sai bene che siamo utenti come te, quindi non ci sono verdetti...
    Gli unici che ti possono dare una risposta sicura sono dapeco e Gianluca.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •