Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Visite non conteggiate, domande varie...

Guest

Post Visite non conteggiate, domande varie...

Vorrei sapere come mai se ricevo per esempio 2400 visite in un giorno, me ne vengono conteggiate qualcosa come 1500 al massimo, le visite che conto sono su di un'unica pagina e faccio il conto con le retribuzioni pubblicitarie.

Circa il 30-50% delle visite non sono conteggiate... eppure sono sicuro che la stragrande maggioranza non è passata da altri siti AV prima del mio...

Inoltre, il pagamento avviene circa un mese e mezzo dopo la richiesta del saldo?!?! Pensavo fosse uno scherzo leggendo qui sotto...

Chi decide di trasferirsi su un dominio di primo livello su altervista, rimane soggetto agli stessi guadagni pubblicitari e non può mettere altra pubblicità?!

A questo punto, esiste la possibilità di trasferire db mysql e files su di un altro hosting come aruba? Almeno li potrei guadagnare ehm, piu' seriamente :)

Grazie della cortese attenzione.

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Le pageviews e le visite uniche sono due cose nettamente distinte, la retribuzione dei banners è basata su quest'ultime.
    Se comunque indichi l'url specifico sicuramente si potranno fare le opportune verifiche.

Inoltre, il pagamento avviene circa un mese e mezzo dopo la richiesta del saldo?!?! Pensavo fosse uno scherzo leggendo qui sotto...
    Se tu stipuli individualmente un contratto con una concessionaria di pubblicità avrai fatture pagate a 60 o 180 giorni, le tempistiche previste sono in realtà al di sotto della media per attività simili.

Chi decide di trasferirsi su un dominio di primo livello su altervista, rimane soggetto agli stessi guadagni pubblicitari e non può mettere altra pubblicità?!
    Un dominio nome.com è di secondo livello, il primo livello è appunto "com".
    La risposta a questo quesito è: dipende da dove lo si fa puntare. Se punta al tuo spazio web ospitato in AlterVista sussistono le medesime regole, se punta ad uno spazio ospitato altrove varranno quelle regole.

A questo punto, esiste la possibilità di trasferire db mysql e files su di un altro hosting come aruba? Almeno li potrei guadagnare ehm, piu' seriamente :)
    Certamente come il sito è stato caricaro qui può essere caricato altrove.

Io ho personalmente visitato il tuo sito ma ho visto solo 3-4 pagine in tutto quasi totalmente prive di contenuti e con un sacco di broken links, penso che il primo passo per "guadanare seriamente" sia produrre un sito che abbia dei contenuti.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Le pageviews e le visite uniche sono due cose nettamente distinte, la retribuzione dei banners è basata su quest'ultime.
    Se comunque indichi l'url specifico sicuramente si potranno fare le opportune verifiche.
    www.faaind.altervista.org/dor.php su questo url ho avuto 249 visite uniche ieri, (fonte www.histats.com) ma a quanto parte ho ricevuto guadagni solo per 135 di queste che corrispondono ai 0.249 € aumentati nel saldo.

(Comunque il grafico è leggermente sballato rispetto ai dati reali ;) )

Se tu stipuli individualmente un contratto con una concessionaria di pubblicità avrai fatture pagate a 60 o 180 giorni, le tempistiche previste sono in realtà al di sotto della media per attività simili.
    Capisco, speravo fosse un tempo minore... me ne farò una ragione :)

Un dominio nome.com è di secondo livello, il primo livello è appunto "com".
    La risposta a questo quesito è: dipende da dove lo si fa puntare. Se punta al tuo spazio web ospitato in AlterVista sussistono le medesime regole, se punta ad uno spazio ospitato altrove varranno quelle regole.
    Si, pardon l'errore, è stata la fretta.
    Intendevo siti web ospitati su altervista, come l'offerta proposta con 22mila altercent...

Certamente come il sito è stato caricaro qui può essere caricato altrove.
    Quindi posso trasferire tutti i dati senza perdere nulla, esattamente?

Io ho personalmente visitato il tuo sito ma ho visto solo 3-4 pagine in tutto quasi totalmente prive di contenuti e con un sacco di broken links, penso che il primo passo per "guadanare seriamente" sia produrre un sito che abbia dei contenuti.
    Si, conosco benissimo i problemi del mio sito, ma ti assicuro che a breve appena avrò un po' di tempo riuscirò a rifare la home (che non utilizzo pressochè mai, dati i link diretti).

I contenuti ci sono... ma non sono linkati dalla home page.
    A presto un restying :D

Grazie dei consigli e delle risposte celeri comunque.

Guest

Predefinito

Scusa, una domanda.
    Ma come fai a sapere che su 249 visite uniche te ne hanno pagate esattamente 135?
    Dato che quando vai in "Resoconto Gudagani" non ci sono tutte queste statistiche dettagliate...o meglio nel grafico non ci sono nemmeno le unità di misura?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da concorsisf Visualizza messaggio
    Scusa, una domanda.
    Ma come fai a sapere che su 249 visite uniche te ne hanno pagate esattamente 135?
    Dato che quando vai in "Resoconto Gudagani" non ci sono tutte queste statistiche dettagliate...o meglio nel grafico non ci sono nemmeno le unità di misura?
    Tengo conto del saldo giornalmente, misuro le differenze tra un giorno e l'altro, 135 visite con i 4 banner pubblicitari sono esattamente 0.249 €

Non mi fidavo troppo del grafico (ed ho avuto ragione, visto che spesso non è realistico, ci sono variazioni anche del 10% rispetto al reale incasso)

##EDIT##

Comunque, per precisare, di pagine viste ieri ne ho avute 2804 approssimativamente :P (per dire che conosco la differenza coi visitatori unici ;) )
    Ultima modifica di Faaind : 23-07-2008 alle ore 11.24.20

L'avatar di Gianluca

Predefinito

Quella pagina, sulla base delle statistiche lato webserver, che normalmente sono del 10-15% più generose di quelle prodotte da un qualsiasi elemento javascript incluso nella pagina, è stata richiamata ieri 226 volte, si tratta però di semplici pageviews, non sono visite uniche.

Probabilmente quelle visite uniche sono relative a tutto il sito, non solo a quella pagina.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Quella pagina, sulla base delle statistiche lato webserver, che normalmente sono del 10-15% più generose di quelle prodotte da un qualsiasi elemento javascript incluso nella pagina, è stata richiamata ieri 226 volte, si tratta però di semplici pageviews, non sono visite uniche.

Probabilmente quelle visite uniche sono relative a tutto il sito, non solo a quella pagina.
    Ti garantisco che le visite a QUELLA pagina sono molto probabilmente visite uniche, non c'è nessuno link nel mio sito che porta a quella pagina, chi ci passa è perchè proviene da un altro sito.

226, in ogni caso, sono piu' del valore di 135...

Capivo ovviamente se c'era anche un 20% di differenze fra ciò che mi aspettavo e non, ma qui è quasi la metà, è come fare 1 € tondo ogni mille visite... e non 1,8 € circa...

Vorrei solo avere qualche informazione in più...

Grazie per la disponibilità...

Guest

Predefinito

scusate....ma non ho capito una cosa che può sembrare banale....
    che vuol dire

"10 AlterCents per ogni click unico" ?

grazie

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da footballshirt Visualizza messaggio
    scusate....ma non ho capito una cosa che può sembrare banale....
    che vuol dire

"10 AlterCents per ogni click unico" ?

grazie
    Io, ipotetico visitatore di internet, finisco sul tuo sito e clicco su un banner che ti rende '10 AlterCent a click unico' allora guadagni 10 AC...

I click unici sono quelli generati da un singolo IP nell'arco di 24h

L'avatar di Gianluca

Predefinito

faaind:

Come ho scritto prima 226 non è paragonabile a 135 perchè si tratta di due numeri che indicano due cose completamente diverse.

Il webserver che ospita il tuo sito nella giornata di ieri ha erogato 226 volte quella pagina (questa è la statistica), molto differente dalle 2804 pagine viste che citi (questo è il valore con cui si può fare il raffronto).

Se ti risulta un numero di visite uniche superiore addirittura al numero di pagine viste è perchè il conteggio non è ristretto a quella unica pagina ma anche ad altre parti del sito, infatti il contatore a cui fai riferimento si trova su molte altre pagine.
    Gianluca

Guest

Predefinito

faaind:

Come ho scritto prima 226 non è paragonabile a 135 perchè si tratta di due numeri che indicano due cose completamente diverse.

Il webserver che ospita il tuo sito nella giornata di ieri ha erogato 226 volte quella pagina (questa è la statistica), molto differente dalle 2804 pagine viste che citi (questo è il valore con cui si può fare il raffronto).

Se ti risulta un numero di visite uniche superiore addirittura al numero di pagine viste è perchè il conteggio non è ristretto a quella unica pagina ma anche ad altre parti del sito, infatti il contatore a cui fai riferimento si trova su molte altre pagine.
    135, Visite uniche pagate (dovrebbe essere questo dati i miei conti con 4 banner pagati ed i 0,249€ di differenza di saldo tra ieri e l'altro)
    226, Le volte che è stata vista quella pagina ../dor.php

Si può raffrontare per il fatto che il link a quella pagina non esiste proprio nel mio sito, quindi molto probabilmente le 226 visite sono uniche e venute da un'altra parte.
    226 quindi (a mio avviso) dovrebbe essere un numero vicino a quello delle visite uniche, un minimo, dato che si dovrebbero sommare anche quelle uniche di altre sezioni del mio sito, ma, tralasciando il resto, ripeto secondo me, (oddio ma quanti incisi sto usando!?!?! :D )...

Dicevo, secondo me il numero di visitatori unici non può essere inferiore a 226 (+/- 10-20%) ed invece sono state pagate 135 pagine (sempre che non sbaglio qualcosa)

Vorrei solo avere chiarimenti se sbaglio qualcosa io da qualche parte o è normale che il 40% delle mie visite uniche non vengano pagate?

(Scusate se pecco un po' di presunzione, ma stamattina, oggi, non sono tanto di buon umore... :) )

Ringrazio ancora per la disponibilità.

P.s. puoi chiamarmi Francesco :)

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Il problema è che non vengono pagate le visite uniche del tuo sito, ma la visita unica del banner su tutto il network. Quindi se tizio aveva visitato un sito di AV con il banner, e poi ha visitato il tuo sito, ha generato una visita unica a te, ma non una remunerazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Faaind Visualizza messaggio
    226 quindi (a mio avviso) dovrebbe essere un numero vicino a quello delle visite uniche, un minimo, dato che si dovrebbero sommare anche quelle uniche di altre sezioni del mio sito
    Ma se non sbaglio i 4 tipi di banner vengono pagati solamente una volta, non vengono pagati in ogni pagina del tuo sito...a quanto ho capito.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da concorsisf Visualizza messaggio
    Ma se non sbaglio i 4 tipi di banner vengono pagati solamente una volta, non vengono pagati in ogni pagina del tuo sito...a quanto ho capito.
    Si, intendevo in un'altra cosa io. Sono a conoscenza di come vengono assegnate.

Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Il problema è che non vengono pagate le visite uniche del tuo sito, ma la visita unica del banner su tutto il network. Quindi se tizio aveva visitato un sito di AV con il banner, e poi ha visitato il tuo sito, ha generato una visita unica a te, ma non una remunerazione.

Si, questo lo sò... ma dubito che il 40% dei miei visitatori siano passati da altri siti AV prima del mio, dato che provengono da un link totalmente esterno.

Fosse stato il 10, 20% sarebbe stato ancora normale, come capitava altre volte, ma qui è quasi la metà... :)

L'avatar di dapeco

Predefinito

Fosse stato il 10, 20% sarebbe stato ancora normale, come capitava altre volte, ma qui è quasi la metà... :)
    Difficile conoscere cosa ha fatto una persona prima di approdare al tuo sito, soprattutto non c'è modo di saperlo con certezza matematica. Inoltre la visita potrebbe generare remunerazione per un banner, ma non per gli altri 3 (che ha visualizzato su altri siti). Ripeto, l'equazione visite uniche ricevute = remunerazione è errata (ma possibile), poiché sarebbe l'ottimale. Privo di fondamento una qualunque equazione del tipo (visite uniche - %) = remunerazione.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

Guest

Predefinito

Difficile conoscere cosa ha fatto una persona prima di approdare al tuo sito, soprattutto non c'è modo di saperlo con certezza matematica. Inoltre la visita potrebbe generare remunerazione per un banner, ma non per gli altri 3 (che ha visualizzato su altri siti). Ripeto, l'equazione visite uniche ricevute = remunerazione è errata (ma possibile), poiché sarebbe l'ottimale. Privo di fondamento una qualunque equazione del tipo (visite uniche - %) = remunerazione.
    Si, queste cose le sò.
    Ma il 40% mi sembra realmente tanto. Difatti non ho dato nulla con certezza nei miei precedenti post

Solamente chiedevo se ci fosse una spiegazione a questa differenza abbastanza ampia...

Ciò che forse non sapevo, è questo:
    Inoltre la visita potrebbe generare remunerazione per un banner, ma non per gli altri 3 (che ha visualizzato su altri siti).
    Intendi dire che se io utente X passo da www.example.com e c'è un banner di adsense come quello sul mio sito, poi passando da me non lo conta? O vale solo per AV come credevo?

Mi prenderebbe un colpo se fosse la prima ipotesi :P

L'avatar di dapeco

Predefinito

Intendi dire che se io utente X passo da www.example.com e c'è un banner di adsense come quello sul mio sito, poi passando da me non lo conta? O vale solo per AV come credevo?

Mi prenderebbe un colpo se fosse la prima ipotesi :P
    I miei esempi sono sempre su Banner di AV.

Guest

Predefinito

I miei esempi sono sempre su Banner di AV.
    Ah, wow... meglio così

Comunque mi pare poco realistico che il 40% dei visitatori siano passati prima da altri siti del circuito, ma se dite che è normale ne terrò conto per i miei calcoli.

Le mie risposte le ho avute, si può chiudere il thread.

Grazie della disponibilità,

Francesco.