Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: ulteriore chiarimento sulle retribuzioni dei banner

abombola non è connesso Neofita

Cool ulteriore chiarimento sulle retribuzioni dei banner

Ciao a tutti. Volevo un chiarimento prima di mettermi all' opera.

Proseguo con un esempio per facilitare la comprensione:

Un mio amico entra nell' homepage del mio sito....nell' homepage c'è un banner e dunque vi viene attribuito un tot di cent....

poi va nella sezione galleria......in quest' altra pagina c'è lo stesso banner (stesso formato, non stessa pubblicità).... mi viene attribuito o no un altro tot di cent??

poi va nella sezione archivio......in quest' altra pagina c'è lo stesso banner (stessa pubblicità dell' homepage, stesso formato dell' homepage e della galleria).... mi viene attribuito o no un quest' altro tot di cent??

E poi.....un altra cosa.... si possono riconoscere i banner pay per view??
    (per esempio non penso che quelli di google siano pay per view....)

Attendo le vostre risposte

Spero di essere stato chiaro

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Fate sempre una ricerca: http://forum.it.altervista.org/le-pu...-per-view.html
    Non si possono distinguere ppv da ppc.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

Da quello che ho capito e che indipendentemente dalla pagina aperta, il banner di quel formato viene contato 1 sola volta....anche se apro 1000 pagine dello stesso sito......giusto??... ...però.......una cosa non mi è chiara.........mettiamo per esempio che visualizzo un banner verticale con la pubblicità di webank......poi apro un altra pagina con un altro banner verticale però questa volta con la pubblicità di aruba....conta come 2 visualizzazioni o come 1?? Sono 2 pubblicità differenti...

L'avatar di seneca

Predefinito

1 remunerazione per ogni formato, indipendentemente dal contenuto.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito chiarimento..

Scusate se chiedo ancora ma voglio essere sicuro..

Mettiamo il caso che ho due pagine e in tutte e due metto un banner grande orizzontale e tre banner 125x125.

Un visitatore entra nello stesso giorno in entrambe le pagine ed entra su tutte e otto le pubblicità (4 banner per pagina!)
    La retribuzione sarebbe sia pay per view sia pay per click se non ho capito male, giusto?

In particolare:
    pay per view: si contano 2 visualizzazioni per ogni banner (e quindi 0,66+0,12+0,12+0,12=1,02 € per la prima pagina e la stessa cifra per la seconda dopo 1000 visualizzazioni e quindi mancherebbero 998 visualizzazioni per avere 2,04 €)
    pay per click: 0,04 x 8click sui banner = 0,36€
    (i calcoli sono approssimati)
    totale: 0,36 € e due visualizzazioni (che mi faranno avere 2,04 €)

E' giusto quello che ho scritto? O non ho capito come calcolare?

L'avatar di seneca

Predefinito

Scusa, ma non credo di parlare ostrogoto...

Ho detto chiaro e tondo che si riceve una remunerazione per ogni formato.
    Quindi se metti in due pagine 1 banner grande e 3 bottoni ciascuna (totale 8 banner), avrai sempre e comunque 2 visualizzazioni retribuite, una per il banner grande e una per il bottone.
    Il ppc non si può riconoscere, se qualcuno clicca sui banner puoi avere la fortuna di venire retribuito, viceversa no.
    Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Si grazie! Mi sembrava di aver capito come dici tu ma volevo solo essere sicuro!

Invece non ho capito questa frase che hai detto:
    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Il ppc non si può riconoscere, se qualcuno clicca sui banner puoi avere la fortuna di venire retribuito, viceversa no.
    Il ppc cosa sarebbe? E se qualcuno clicca sul banner c'è il rischio di non venire retribuito? Perchè?

Grazie per le tue risposte!

L'avatar di seneca

Predefinito

ppc = pay per click.

Se qualcuno clicca sul banner puoi non venir retribuito. Questo perchè i banner sono principalmente pay per view. Qualche volta sono ppc ma non si può saperlo a priori.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Ah ok ho capito. Ti ringrazio per la disponibilità!

L'avatar di seneca

Predefinito

Di niente, ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!

Predefinito

tradotto: non si campa!!! Cioè.... ma non è una miseria? Chi puo guadagnare su altervista? Mi sembra quasi impossibile...

L'avatar di seneca

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da abombola Visualizza messaggio
    tradotto: non si campa!!! Cioè.... ma non è una miseria? Chi puo guadagnare su altervista? Mi sembra quasi impossibile...
    Ma hai aperto un account per creare un sito o perchè ti serve un (secondo) lavoro part-time?

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

1 remunerazione per ogni formato, indipendentemente dal contenuto.

Non per contraddire ma accedendo al pannello della pubblicità ed aprendo il formato grande, per esempio, c'è scritto:

"ogni banner prevede una retribuzione pari a 66 Cent. di Euro lordi e 43.2 AlterCents ogni 1000 visualizzazioni uniche*, il formato eroga anche in modo casuale banners payperclick che prevedono in più una retribuzione pari a 4.08 Cent. di Euro lordi e 10 AlterCents per ogni click unico*"

Non parla di formato ma di banner. Il banner cambia, non è sempre lo stesso anche se il formato rimane uguale.
    Così per per sicurezza.

Ciao

L'avatar di seneca

Predefinito

Magari fosse cosi, sarei ricco a forza di fare refresh alla ricerca di un contenuto diverso dai precedenti

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Magari fosse cosi, sarei ricco a forza di fare refresh alla ricerca di un contenuto diverso dai precedenti
    Da una veloce occhiata ai banner ho notato che più o meno sono sempre 4-5 che si ripetono per cui non credo che fare il refresh più volte faccia diventare ricco anche perchè l'IP è quello. Una volta "bruciato" con i vari 4-5- banner che compaiono ............ il gioco è bello e fatto, bisogna aspettare 24 h.
    Ma tu lo sai per certo che vale il formato e non il banner perchè "gestisci la cosa" o è una tua supposizione. In tal caso qualche amministratore che si occupa della pubblicità ci dia qualche delucidazione.

Ciao

Guest

Predefinito

A me è successo che quando ero iscritto ad adsense retribuivano ogni click per titolo :D il problema è che poi viene considerato Abuse^^ e quindi ti sospendono l'account per click multipli (questa era la loro motivazione :D) quindi consiglio di moderarsi

Guest

Predefinito

Ma hai aperto un account per creare un sito o perchè ti serve un (secondo) lavoro part-time?
    In effetti seneca ha ragione.
    Altervista premia i siti che "vanno" (e sostiene quelli appena nati visto i 100mb a cui vi sono veramente grato ), infatti anche se guadagni 0.01€ (mettiamo conto ) a banner, ma hai molti visitatori, alla lunga guadagni.

Se hai appena aperto il tuo sito, non puoi pretendere di guadagnare tanto con i banner, lasciate tempo al tempo.

Predefinito

Secondo me nemmeno con 5000 visite al giorno ci fai granchè.... certo che potevano migliorare il rendimento....:)

Una domanda ai veterani...: per racimolare 5 euro in un giorno quante visite dovrei avere? Così.... tanto per sapere