Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: banner

L'avatar di skydrake
    skydrake non è connesso Utente

Predefinito banner

volevo capire bene come fungono i banner.

ci sono fondamentalmente 4 circuiti standard.
    in questi circuiti ci possono essere piu sponsor differenti.
    tutti questi circuiti erogano *quasi sempre* banner pay per wiew.
    il wiew viene considerato valido se l'IP che lo visita non ha visualizzato altri banner dello stesso tipo nelle 24 ore precedenti.
    DOMANDA: per tipo si intende appartenenti allo stesso circuito o appartenenti allo stesso sponsor? se uno stesso sponsor compare su piu circuiti visualizzarlo prima in uno e poi nell'altro inabilità la seconda wiew? se due sponsor differenti sono sullo stesso circuito e viene visualizzato prima uno e poi l'altro dallo stesso IP ho 1 o 2 wiew?

continuamo con il discorso... a volte viene visualizzato il banner payperclik

e anche qui... il clik viene considerato valido se un certo IP non l'ha cliccato nelle 24 ore precedenti...
    Domanda: qui va a sponsor o a circuito?

grazie per le risposte.

Guest

Predefinito

Se non erro, dovresti utilizzare il termine "formato" invece di "circuito"... così ogni dubbio dovrebbe svanire...

Ciao

L'avatar di skydrake

Predefinito

non svanisce. ogni formato contiene più sponsor. il click è valido ogni 24 ore per sponsor o per formato?

se uno sponsor eroga 2 formati cliccare su un formato inabilità l'altro?
    e per il ppw?

se un formato eroga piu sponsor cliccare quando è visualizzato il primo sponsor disabilita il secondo o no?
    e per il ppw?

vediamo, forse non mi sono spiegato bene. facciamo un caso pratico.
    lo sponsor "vendobanane" eroga banner verticali e orizzontali. sia ppw che ppc.
    lo sponsor "vendoacqua" eroga banner verticali e button. sia ppw che ppc.

io inserisco nella pagina pippo il banner verticale, nella pagina pluto il bottone, nella pagina paperino il banner orizzontale.

Marco, IP 1.1.1.1 alle 12:01 clicca nella pagina paperino il banner orizzontale ppc di VENDOBANANE. poi torna su quella pagina alle 12:02 e guarda ammirato il banner ppw di VENDOBANANE. Non contento va sulla pagina pluto e clicca sul bottone PPC di VENDOACQUA. poi torna dopo 5 minuti in pluto e guarda il bottone PPW di VENDOACQUA.

A questo punto si fuma una sigaretta e dopo 10 minuti visualizza la pagina pippo e guarda nell'ordine i banner ppw di VENDOACQUA e di VENDOBANANE, poi le ricarica e gia che c'è preme i ppc di entrambi.

quanti wiew e quanti clic mi vengono conteggiati per ogni circuito pubblicitario?

Guest

Predefinito

Credo la distinzione venga fatta per formato del banner e non per prodotto/azienza pubblicizzata...
    Il discorso vale sia per ppw che per ppc.

Comunque, adesso, ho capito quello che intendi... mi dispiace, ma non sò risponderti...

Ciao

L'avatar di skydrake

Predefinito

grazie comunque. :) domanda ancora aperta dunque.