Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: domanda sulla disposizione dei banner

  1. #1
    Guest

    Predefinito domanda sulla disposizione dei banner

    Dato che sono nuovo spero mi perdonerete la domanda forse scontata:

    Ho letto che da regolamento altervista è di obbligo mettere i banner pubblicitari in punti ben visibili e non in maniera disordinata oppure in pagine vuote.
    Dato che con l'inserimento automatico ho notato che il banner viene inserito di default in cima alla pagina mi chiedevo se quella è la posizione obbligatoria da regolamento oppure mi viene consentito di mettere il banner a mio piacimento nella posizione che più mi aggradata

    nello specifico mi domandavo dunque se il banner inserito nella mia home sia effettivamente a regola www.pisagoal.altervista.org
    Inoltre visitando diversi siti altervista ho notato che alcuni utenti inseriscono + di un banner dello stesso tipo in fondo alla pagina, tale procedura mi è consentita o meno?
    confidando in una risposta vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità
    Ultima modifica di pisagoal : 02-06-2008 alle ore 00.44.00

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Dato che con l'inserimento automatico ho notato che il banner viene inserito di default in cima alla pagina mi chiedevo se quella è la posizione obbligatoria da regolamento oppure mi viene consentito di mettere il banner a mio piacimento nella posizione che più mi aggradata
    A tuo piacimento, quello è una posizione di default.


    Inoltre visitando diversi siti altervista ho notato che alcuni utenti inseriscono + di un banner dello stesso tipo in fondo alla pagina, tale procedura mi è consentita o meno?
    E' inutile, non guadagnano nulla di più. Basta un solo banner per formato disponibile per pagina.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    grazie dell'aiuto sei stato molto chiaro

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Di niente, ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'inserimento di banners a fondo pagina, trattandosi di banners payperview non è di fatto in linea con il regolamento e può comportare la sospensione del sito dai circuiti pubblicitari.
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    mmmh quindi il mio banner non sarebbe a norma?

    Il problema è che io non sono in verità interessato a guadagnare dai banner pubblicitari, solamente che essendo un sito di un attività commerciale ho letto che da regolamento c'è l'obbligo di inserimento di un banner...
    In pratica sono costretto a rivoluzionare la grafica del mio sito in modo che il banner si visualizzato in alto ?

    Tra le altre cose ho notato che numerosissimi siti mettono il banner in posizione "bassa" e a dire il vero anche il primo della classifica altervista per numero di voti ha posizionato la pubblicità in fondo alla pagina :-/ quindi sarebbero tutti a esclusione circuito pubblicitario?

    In sintesi : magari ho capito male io ma Gianluca mi ha detto una cosa e Seneca un altra mi spiegate se posso mettere il banner in quel punto o no?
    nello specifico in questa maniera www.pisagoal.altervista.org

    e poi come riconosco un banner payperview e uno payperclick in modo di posizionarli in maniera pertinente?
    Ultima modifica di pisagoal : 02-06-2008 alle ore 01.12.34

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Preciso quanto volevo dire: la posizione è libera all'interno della pagina. Vai contro il regolamento nel momento in cui devi utilizzare lo scroll per vedere il banner.
    Se metti il banner a fondo pagina, ma non devi scorrere la pagina, va bene.
    Ciao!

    ps: non puoi riconoscerli, i payperclick vengono erogati randomicamente e in misura minore rispetto ai payperview nello stesso formato.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca Visualizza messaggio
    Vai contro il regolamento nel momento in cui devi utilizzare lo scroll per vedere il banner.
    Se metti il banner a fondo pagina, ma non devi scorrere la pagina, va bene.
    Ciao!
    anche questo puo' essere opinabile dato che, se per esempio tu sul mio sito usi una risoluzione 800x600 devi usare lo scrool per vedere il banner mentre se ne usi una 1280x1024 dello scrool non c'è necessità

    in sintesi vedendo il tuo sito sineca il banner è in basso come il mio se un utente usa una risoluzione dello schermo minore lo vede con lo scroll

    correggetemi se sbaglio, non voglio essere critico è solo una discussione per chiarirmi le idee
    Ultima modifica di pisagoal : 02-06-2008 alle ore 13.47.01

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Le regole non le faccio io
    Io ho riportato quanto in genere viene detto dai responsabili; è chiaro che, credo, si lasci correre il cosiddetto capello (ad esempio lo scenario che hai citato tu), ma se c'è la necessità di scorrere la pagina per "mezz'ora" probabilmente andresti incontro alla sospensione dei banner.

    EDIT:
    Rispondo al tuo edit.
    in sintesi vedendo il tuo sito sineca il banner è in basso come il mio se un utente usa una risoluzione dello schermo minore lo vede con lo scroll
    Se parli di quello degli sfondi, con una 1024*780 lo vedi all'interno della pagina senza scroll; comunque si rifà a quanto ti ho detto sopra, il discorso della risoluzione lo scavalcherei: ci sono casi in cui, risoluzione alta o bassa, il banner non c'entra proprio nella pagina "principale"
    Ultima modifica di seneca : 02-06-2008 alle ore 13.52.22


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ok capito, direi che dunqe nel mio sito consigli dil inserire il banner in alto per evitare qualsiasi tipo di problema?
    la questione era appunto quella che avendo uno spazio di natura commerciale avevo l'obbligo di inserimento di un banner e mi preoccupavo di questo.

    grazie cmq dell'aiuto seneca
    Ultima modifica di pisagoal : 02-06-2008 alle ore 14.01.54

  11. #11
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pisagoal Visualizza messaggio
    ok capito, direi che dunqe nel mio sito consigli dil inserire il banner in alto per evitare qualsiasi tipo di problema?
    Beh, si, ti conviene modificare...
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    ok grazie x l'aiuto e scusa se sono stato eccessivamente rompiscatole :-)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •