Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Abbiamo rilevato alcune anomalie nel traffico...

  1. #1
    youtubedownload non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    9

    Post Abbiamo rilevato alcune anomalie nel traffico...

    Alla cortese attenzione di Gianluca (o manutentore di sistema),
    Questa mattina ho ricevuto un messaggio automatico da Altervista che riporto in fondo al post.

    Personalmente ritengo che non vi sia nessuna anomalia per quanto riguarda l'inserimento degli elementi pubblicitari o banners payperclick in base al traffico generato dal sito web (mediamente 35.000 visite giornaliere) cosa che non dovrebbe sorprendere (e sono pure poche) quando un software è 11smo nel ranking mondiale di download.com dopo WinZip e WinRar con 211.640 mila download settimanali, 13mo su SnapFiles.com 2ndo su Freewarefiles.com, recensito su numerosi blogs e riviste di informatica mondiali...

    Questo penso che giovi solamente ad Altervista dato che http://youtubedownload.altervista.org si trova indicizzato come primo su yahoo.com e tra i primi su google.com

    E' vero che sono sommerso giornalmente da spam tutti i giorni (nonostante il form di supporto in php riporti un codice di sicurezza che cambio mensilmente) e a volte non tutto funziona perfettamente.

    Ritengo Altervista e sopratutto il personale che vi lavora qualificato, quindi spero prima che il sistema escluda autonomamente il sito dal circuito pubblicitario, questo venga controllato.

    Grazie per l'attenzione.


    ----

    Gent. Webmaster,

    questo è un messaggio automatico, se credi sia stato inviato per errore puoi ignorarlo.

    Abbiamo rilevato alcune anomalie nel traffico pubblicitario prodotto dai tuoi banners payperclick, questo non significa che il tuo sito è stato escluso dai circuiti pubblicitari ma vogliamo ricordarti le poche e semplici regole che sono alla base dell'affissione di campagne pubblicitarie:

    1) È vietato mettere in atto qualsiasi pratica finalizzata alla generazione fraudolenta di clicks, compreso il click ripetuto e sistematico dei propri banners pubblicitari.

    2) È vietato richiedere il click ai propri visitatori o spingerli in qualunque modo a cliccare sui banners pubblicitari anche se non in teressati alle offerte pubblicizzate.

    3) È vietato creare pagine composte esclusivamente o prevalentemente da elementi pubblicitari, i banners non devono essere accumulati in fondo alla pagina ma inseriti in posizione ben visibile e all'interno di pagine con contenuti.

    Ti invitiamo anche a leggere il regolamento: http://home.altervista.org/site/regolamento.php , in particolare la sezione 4 "INSERIMENTO BANNERS E ALTRI ELEMENTI PUBBLICITARI".

    Se il tuo sito web è in linea con queste norme puoi ignorare questa notifica, in caso contrario è necessario che sia regolarizzato immediatamente in quanto il mancato rispetto di queste regole può portare all'esclusione del sito dai circuiti pubblicitari.

    Ti ringraziamo per l'attenzione.


    A presto
    -AlterVista-

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    questo è un messaggio automatico, se credi sia stato inviato per errore puoi ignorarlo.
    Deve essere considerato come tale, per tranquillità è opportuno che tu in questo caso scriva all'Abuse sottoponendogli la cosa.
    Gianluca

  3. #3
    youtubedownload non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Grazie per la celere risposta.

    Ignorerò il messaggio in automatico inviato dal sistema e aggiungo un ulteriore filtro antispam al codice php che gestisce il form di richiesta supporto, nella speranza di non ricevere più messaggi di tale tipo.

    Buon lavoro.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    ... per tranquillità è opportuno che tu in questo caso scriva all'Abuse sottoponendogli la cosa.
    Consiglio questa azione, anzichè ignorare del tutto il messaggio.


    Ciao!

  5. #5
    youtubedownload non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Per quanto riguarda lo spam, provvederò a segnalarlo all'abuse come suggerito.
    L'email ricevuta però aveva come soggetto "..anomalie nel traffico pubblicitario prodotto dai tuoi banners payperclick.. etc", quindi se il sistema (che sappiamo non pensa come un essere umano) dovesse per qualche ragione escludere il sito dal circuito pubblicitario.. a chi dovrei rivolgermi per richiedere un ripristino (a Gianluca)?

    Grazie per l'attenzione.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Abuse, come già scritto due volte


    Ciao!

  7. #7
    youtubedownload non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-02-2007
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ringrazio entrambi per l'interessamento.

    Grazie.

  8. #8
    luirig non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho ricevuto in automatico un messaggio simile che trascrivo:

    Gent. Webmaster,

    questo è un messaggio automatico, se credi sia stato inviato per errore puoi ignorarlo.

    Abbiamo rilevato alcune anomalie nel traffico pubblicitario prodotto dai tuoi banners payperclick, questo non significa che il tuo sito è stato escluso dai circuiti pubblicitari ma vogliamo ricordarti le poche e semplici regole che sono alla base dell'affissione di campagne pubblicitarie:

    1) È vietato mettere in atto qualsiasi pratica finalizzata alla generazione fraudolenta di clicks, compreso il click ripetuto e sistematico dei propri banners pubblicitari.

    2) È vietato richiedere il click ai propri visitatori o spingerli in qualunque modo a cliccare sui banners pubblicitari anche se non in teressati alle offerte pubblicizzate.

    3) È vietato creare pagine composte esclusivamente o prevalentemente da elementi pubblicitari, i banners non devono essere accumulati in fondo alla pagina ma inseriti in posizione ben visibile e all'interno di pagine con contenuti.

    Ti invitiamo anche a leggere il regolamento: http://it.altervista.org/regolamento.php , in particolare la sezione 6 "Banners".

    Se il tuo sito web è in linea con queste norme puoi ignorare questa notifica, in caso contrario è necessario che sia regolarizzato immediatamente in quanto il mancato rispetto di queste regole può portare all'esclusione del sito dai circuiti pubblicitari.

    Ti ringraziamo per l'attenzione.


    A presto

    -----

    Credo di aver rispettato tutte le norme contenute nel regolamento. Non so di preciso a quale pagina si riferisca il messaggio.
    Ho solo notato che il contatore che ho posto in fondo alla pagina iniziale sembra impazzito. Nelle ultime 24 ore mi ha segnalato 2.000.000 circa di pagine in più, contro le 90.000-100.000 solite (da circa 10.000.000 a oltre 12.000.000).
    Da notare che il mio sito, in alcuni giorni, supera i 20.000 utenti unici ed è al 3° posto assoluto nella classifica di Altervista, e quindi è comprensibile che il numero di click sui banner sia proporzionale al numero di visitatori.


    Luigi
    Ultima modifica di luirig : 28-09-2010 alle ore 11.51.27

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come suggerito nel precedente caso puoi contattare per scrupolo l'Abuse: http://it.altervista.org/contatti.php , se hai dei dati e riscontri, come quelli che hai scritto qui, li puoi inviare.

    Il sito comunque non risulta sospeso né escluso dai circuiti pubblicitari.
    Gianluca

  10. #10
    luirig non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2005
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie, Gianluca, per la cortese risposta.
    Ho già segnalato il caso all'Abuse.

    Vorrei anche precisare che poco prima di ricevere il messaggio, ho soltanto spostato un banner tipo 720x90 in posizione probabilmente più efficace nella mia galleria fotografica su http://luirig.altervista.org/cpm/ , molto visitata (con oltre 160.000 immagini), e questo deve aver influito sulla percentuale di click.

    Luigi

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    a quanto pare gli inserizionisti stanno boicottando tutti i siti troppo remunerativi per i loro gusti.. guarda caso anche il mio sito si è macchiato della grave colpa di "guadagni anomali" nonostante non ci sia stato alcun comportamento scorretto da parte mia.


    C.V.D.
    un banner tipo 720x90 in posizione probabilmente più efficace nella mia galleria fotografica su ht[NOSPAM]tp://luirig.altervista.org/cpm/ , molto visitata (con oltre 160.000 immagini), e questo deve aver influito sulla percentuale di click.
    Ultima modifica di ragazzeatletiche : 28-09-2010 alle ore 14.26.04

  12. #12
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,556

    Predefinito

    @ragazzeatletiche: evitiamo gli allarmismi immotivati.
    Il tuo sito, in termini di statistiche, è ben inferiore a quello di luirig (che comunque non è stato mica sospeso).
    Anche il mio, che ne ha più del tuo, non è stato sospeso dai circuiti pubblicitari.
    Gli ads vivono con questo e sarebbe assurdo escludere chi "guadagna" troppe "regolarmente".
    Ora, capisco tu possa essere adirato per questo fatto ma hai già un topic, continua di la (o, meglio ancora, direttamente con l'abuse).
    » Salvatore Noschese - It’s My Blog! | Seguimi su: facebook | telegram
    Hai bisogno di aiuto con WordPress? Contattami ✉️

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    mi piacerebbe continuare a discutere, ma al minimo dibattito hai chiuso la discussione! tra l'altro tu sei libero di censurarmi i messaggi (non mi sorprenderei se mi cancellassi questo messaggio), di bloccare le discussioni, mentre io devo sottostare alle ingiustizie. Ribadisco qui il quesito a cui non ricevo ancora risposta

    Se c'è stata una violazione del regolamento da parte mia perché non mi dite chiaramente cosa c'è che non va? Sarei subito pronto a collaborare!
    Se non potete rispondermi qua c'è l'email ragazzeatletiche (at) gmail (dot) com oppure il form sul sito nella sezione "contattaci"
    Ultima modifica di ragazzeatletiche : 28-09-2010 alle ore 16.35.49

  14. #14
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Ti e' gia' stato detto che questo non e' il posto per discuterne, e che devi scrivere a revisioni@ o abuse@. Il resto e' polemica, per di piu' in una discussione altrui.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti, sono l'autore e il gestore del sito Cassius Community, all'indirizzo http://cassiuscommunity.altervista.org/blog. Nella giornata del 4 febbraio ho ricevuto un messaggio automatico da Altervista col quale mi venivano segnalate delle anomalie nel traffico generato dai banner pay per click presenti sul sito, messaggio in tutto e per tutto identico a quello di Iurig.

    Sono molto preoccupato perchè dedico a quel sito la gran parte della mia giornata e sono determinato a farne prima o poi la mia attività principale, pertanto vorrei chiedere cortesemente qualche chiarimento in merito al messaggio. Ho già provato ad inserirmi in un altra discussione sul'argomento, ma senza troppa fortuna, e ho cercato di contattare i webmaster che ci sono già passati per conoscere l'esito della loro vicenda. Andreafallico in un messaggio privato mi ha detto che potrebbe trattarsi di un picco nel clickthrough che ha attirato l'attenzione e creato sospetti. Nell'attesa che mi rispondano anche gli altri posto anche qui, sperando in qualche intervento chiarificatore.

    Vengo al punto.

    Se il messaggio che ho ricevuto è giustificato unicamente dai numeri del traffico, giudicati in qualche modo "degni di attenzione", allora sarà bene precisare che il sito, apparso su altervista solo dal 15 dicembre 2010, ha in realtà già oltre un anno di vita alle spalle, ad un altro indirizzo, e durante tutto il 2010 ho lavorato intensamente per fidelizzare gli utenti e incrementare di mese in mese le visite, fino ad arrivare ai 4 - 5000 visitatori al giorno attuali. Per fare questo ho tradotto da latino all'italiano e postato oltre 1700 tra brani ed esercizi di frasi: dunque quello che potrebbe sembrare un risultato furbo è in realtà un risultato sudato e, se vogliamo, anche modesto.

    Se è una questione di clickthrough, non l'ho in alcun modo procurato in maniera irregolare.

    Se il messaggio mi è stato inviato perchè avete ragione di sospettare che io stia infrangendo il regolamento allora vorrei qualche indicazione più precisa sulla natura dell'infrazione: da parte mia non c'è alcuna volontà di violare le regole da voi fissate, semmai il mio interessè è di stabilire con voi una relazione stabile e duratura, così da rendere sicura la mia presenza nel circuito e da lavorare serenamente al mio sito, sapendo di non aver ragione di temere improvvise esclusioni.

    Manifesto la mia più totale disponibilità a fare qualsiasi genere di modifica voi richiediate, a patto solamente che mi diate qualche indirizzo su cosa fare, perchè in buona fede vi dico che a mio avviso io il regolamento l'ho seguito alla lettera, per cui, di mia iniziativa, non saprei francamente cosa cambiare.

    Chiedo solo che qualcuno di autorevole dia un'occhiata al mio sito e mi dica se c'è qualcosa di irregolare.

    All'Abuse ho già scritto, e sono in attesa di risposta.

    Vi saluto facendovi i complimenti per il servizio che avete messo in piedi, a mio avviso, la più matura forma di editoria attualmente in circolazione.

    Grazie per l'attenzione.
    Ciao a tutti.
    Ultima modifica di cassiuscommunity : 07-02-2011 alle ore 17.35.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •