Un saluto a tutti.
So già che è vietato dal regolamento mettere delle frasi esplicite (e sottintese) che invitano il visitatore a cliccare sui banner. Vorrei sapere però se almeno è consentito inserire dei messaggi per far conoscere al visitatore che il sito si sostiene grazie alla pubblicità e null'altro.
Un'altra cosa, è consentito farsi pubblicità attraverso altri forum, blog, ecc.. al di fuori di Altervista ed invitare (questa volta esplicitamente) il visitatore a cliccare sui banner?
Per la prima domanda, sì puoi farlo, perchè spieghi semplicemente l'utilità di quei banner.
Ad esempio, io su un mio sito ho scritto: "Questi banner permettono a questo sito di restare aperto", che può suonare anche come una "giustificazione" della loro presenza.
Per la seconda, credo proprio che puoi anche questa cosa, visto che su altri spazi non devi seguire le regole di Altervista, ma di quegli spazi.
Rimane da considerare che altervista esegue dei controlli "antifrode" e gli inserzionisti possono in ogni momento chiedere la sospensione dell'erogazione per un account.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...