Ciao, volevo sapere se è possibile mettere un banner esterno sulla home page visto che il sito è di natura commerciale. Il sito è interamente in flash quindi l'unica soluzione sarebbe banner esterno. Oppure avete qualche altra soluzione? grazie
Non è possibile mettere banner esterni che ti portano un guadagno.
Anche se il sito è tutto in Flash, si trova lo stesso su una pagina quindi puoi comunque inserire un banner pubblicitario di quelli proposti da AlterVista.
Non ho capito cosa vuoi dire ("l'unica possibilità è metterlo che si muove e quindi che si può chiudere"), comunque i banner pubblicitari li puoi inserire solo tramite codice HTML.
Come ti ho già detto, se tu hai un sito in Flash, il filmato in Flash si trova in una pagina HTML. Quindi puoi aggiungere alla pagina HTML anche il banner pubblicitario oltre al filmato in Flash.
L'impaginazione, in teoria, dovrebbe essere gestita sempre tramite CSS (stili).
Non c'è molta correlazione tra l'impaginazione di banner e filmati flash, o, per meglio dire, dipende sempre dai casi.
Se il filmato flash è un riguadro ben delimitato e delineato, i banner puoi metterli attorno ad esso.
Se invece la struttura del sito è più complessa (ad esempio più filmati flash integrati con altri elementi non in flash) sta a te prevedere spazi pubblicitari.
Se ho capito bene la domanda la risposta è sì. Si può mettere un banner nella pagina che contiene un filmato flash (esternamente ad esso), ciò è compatibile con il regolamento