Scusa Funcool, ho letto anch'io quella discussione e sono riuscito a perdermi.
Da utilizzatore di ZoneAlarm Pro suggerisco quindi il da farsi per disabilitare la funzionalità di ZoneAlarm che blocca la pubblicità.
1) Apri ZoneAlarm dal menu programmi di Windows oppure fai doppio click sulla sua icona che appare accanto all'orologio di Windows.
2) Vai nella scheda Privacy e disattiva tutto ciò che trovi.
2a) La prima funzionalità controlla i cookie: puoi disattivarla e ripulire manualmente di tanto in tanto i cookie del tuo browser.
Altrimenti un buon programma che ti aiuta sotto Windows è:
CCleaner.
2b) La seconda funzionalità blocca la visualizzazione di banner pubblicitari: puoi disattivarla e se proprio ne hai la necessità usa qualcuno dei numerosi plugin che esistono per i più famosi browser.
2c) La terza funzionalità blocca le varie cose incluse in una pagina (JavaScript, e altri componenti includibili): puoi disattivarla e al massimo anche qui usa qualcuno dei numerosi plugin che esistono per i più famosi browser.
ZoneAlarm Free non possiede tali opzioni.
EDIT
Un consiglio spassionato è quello di non utilizzare i prodotti targati Norton per evidenti e riconosciuti problemi di appesantimento del computer.
Ti suggerisco piuttosto di usare un qualunque altro antivirus come ad esempio
Avast! Home Edition (free) o nella versione a pagamento che include qualche utilissima funzionalità in più e come anti-spyware ti suggerisco
Ad-Aware free (free) o nella versione a pagamento che include qualche utilissima funzionalità oppure
Spybot - S&D.