Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Somma totale Altercent non equivalente all'effettivo guadagno.

  1. #1
    Guest

    Question Somma totale Altercent non equivalente all'effettivo guadagno.

    Volevo segnalare questo problema sempre che lo sia.
    Ieri avevo nella somma totale del guadagno all'incirca 1163 alterrcent, con i guadagni delle ultime 24 ore, le statistiche riportavano per ogni banner il guadagno di altercent 2 per il banner 125x125, AlterCents 21 banner 468x60, AlterCents 14 banner 728x90, AlterCents 11 banner 120x600.
    La somma totale oggi è di 1184.
    Se uno fa un pò di conti, nota che il conteggio è errato.
    Da premettere che tale problema va avanti da un pò, però pensavo fosse tutto ok, ora però il dubbio mi è venuto.
    Mi spiegate se è tutto apposto?
    Grazie mille!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nel pannello di AlterVista nella sezione guadagni per ogni tipo di banner sono visualizzati gli AlterCents (e gli Euro) guadagni durante il mese corrente non durante il giorno.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Guarda che ti sbagli, gli altercent per ogni banner vengono conteggiati ogni 24 ore. Difatti ogni giorno i guadagni sono diversi e anche la somma totale cambia.
    Cmq domani verifico se la somma totale è variata rispetto a oggi e lo stesso farò per i banner.
    Ciao e grazie della risposta.

  4. #4
    pspgames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    14-11-2006
    Messaggi
    25

    Predefinito

    e da un bel po di tempo che novato anche io questa cosa anche io gioranlmenete controllo l'andamento delle tariffe

    non mi tornato i conti domani vi daro maggiori notizie per quanto riguarda l'andamento cosi vedro esattaamente quanto ho guadagno a conti alla mano...

    vi mostro il mio andamento di questo mese piu o meno ho sempre la solita altezza di andamento quindi facendo un po i conti si evidenzia subito un qualcosa che nonva


    http://xs216.xs.to/xs216/07255/andamento.jpg

    [DS] Usa dei link e non riportare immagini troppo grandi, pensa a chi ha ancora una connessione lenta...
    Ultima modifica di dementialsite : 22-06-2007 alle ore 08.41.28

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio
    Guarda che ti sbagli, gli altercent per ogni banner vengono conteggiati ogni 24 ore. Difatti ogni giorno i guadagni sono diversi e anche la somma totale cambia.
    Infatti è così ma quello che vedi sotto questa scritta:
    Citazione Originalmente inviato da Pannello
    Queste sono le statistiche separate per ogni formato che ha prodotto traffico sul tuo sito durante il mese corrente (escluse le ultime 24h), tutte le cifre, sia in AlterCents che in Euro, sono arrotondate.
    ... è il totale per ogni tipo di banner degli AlterCents e degli Euro guadagnati durante il mese corrente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Guarda non so che dirti. Oggi la somma totale degli altercent è di 1186 e ieri era di 1184. L'unico banner che ha aumentato il guadagno è stato il 468X60 che oggi segna 31 altercent rispetto ai 21 di ieri.
    Vabbè, non ci capisco nulla, non importa.
    Se dici che è tutto ok, va bene così.
    Tanto l'unico dubbio che avevo è che il conteggio fosse errato.
    Grazie per la risposta.

  7. #7
    Guest

    Predefinito Stesso problema

    Salve a tutti, sono nuovo del forum. E' da un po' che ho il sito web e ho notato anche io delle incongruenze.
    Dunque, nella sezione guadagni,
    nelle mie statistiche globali non sono inclusi i guadagni provenienti dal mese corrente, o comunque gli altercents non coincidono.
    Queste sono le mie statistiche globali


    Dall'ultimo saldo richiesto il tuo sito web ha prodotto:

    0.342 Euro netti derivanti dalla pubblicità
    5.165 Euro come bonus d'iscrizione
    5.507 Euro netti come incasso totale

    La tua disponibilità in AlterCents è di: 402.109

    NOTA: le cifre non sono aggiornate in tempo reale e non comprendono il traffico pubblicitario delle precedenti 24h

    Ma in quelle del mese corrente, un solo banner ha prodotto circa 8000 altercents...e sicuramente non nelle ultime 24h.

    Io non ho capito la frase:

    "dall'ultimo saldo richiesto" ...
    forse non ho richiesto il saldo?
    Come si fa?
    Lo posso richiedere solo quando gli altercents raggiungono un valore di circa 35euro?

    mah...non ci ho capito molto...
    Grazie

  8. #8
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Dall'ultimo saldo vuol dire dall'ultima volta che hai richiesto il pagamento (che si può fare solo dopo aver raggiunto i 35 euro).
    La soglia di 35 euro è per gli euro, non per gli altercents.
    Ottenere 8000 AC in un mese da un banner mi sembra inverosimile, magari ti sei sbagliato...


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Dall'ultimo saldo vuol dire dall'ultima volta che hai richiesto il pagamento (che si può fare solo dopo aver raggiunto i 35 euro).
    La soglia di 35 euro è per gli euro, non per gli altercents.
    Ottenere 8000 AC in un mese da un banner mi sembra inverosimile, magari ti sei sbagliato...
    Quindi se io non "Richiedo il saldo" non mi verranno mai accreditati quegli altercents guadagnati in questi mesi con i banner?
    Ecco le mie stats complete:


    Statistiche globali
    Dall'ultimo saldo richiesto il tuo sito web ha prodotto:

    0.342 Euro netti derivanti dalla pubblicità
    5.165 Euro come bonus d'iscrizione
    5.507 Euro netti come incasso totale

    La tua disponibilità in AlterCents è di: 402.109

    NOTA: le cifre non sono aggiornate in tempo reale e non comprendono il traffico pubblicitario delle precedenti 24h Andamento Mensile Complessivo
    Statistiche particolari (mese corrente)
    Queste sono le statistiche separate per ogni formato che ha prodotto traffico sul tuo sito durante il mese corrente (escluse le ultime 24h), tutte le cifre, sia in AlterCents che in Euro, sono arrotondate.
    Formato: 125X125
    Euro: 0.018
    AlterCents: 1.300
    Formato: 468X60
    Euro: 0.033
    AlterCents: 2.614
    Formato: 728X90
    Euro: 0.114
    AlterCents: 8.942
    Formato: 120X600
    Euro: 0.074
    AlterCents: 5.832


    Non capisco...se io voglio "usare" gli altercents guadagnati in questo mese, come faccio? Devo per forza richiedere il saldo ? Cioe', quando mi accreditano questi altercents del mese corrente nelle Stats globali?????
    Grazie

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Richiedere il saldo vuol dire richiedere che ti mandino a casa i 35 euro quando hai raggiunto la soglia. Non ha nulla a che fare con gli altercents.
    Quello che tu hai è quello che ti viene indicato nella pagina da cui hai fatto copia-incolla, con aggiornamenti "ritardati" di 24 ore. Quindi fino a ieri tu avevi 5.507 euro e 402.109 ac. Gli ac li puoi usare quando e come vuoi, nel caso volessi attivare uno dei servizi a "pagamento".


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da seneca
    Richiedere il saldo vuol dire richiedere che ti mandino a casa i 35 euro quando hai raggiunto la soglia. Non ha nulla a che fare con gli altercents.
    Quello che tu hai è quello che ti viene indicato nella pagina da cui hai fatto copia-incolla, con aggiornamenti "ritardati" di 24 ore. Quindi fino a ieri tu avevi 5.507 euro e 402.109 ac. Gli ac li puoi usare quando e come vuoi, nel caso volessi attivare uno dei servizi a "pagamento".
    Ok. Allora il sistema ha qualche bug perche' e' da piu' di 1 settimana che non mi aggiorna le stats globali e gli altercents rimangono nelle stats del "mese corrente" senza riportarle nelle stats globali...
    Oppure non ho capito ancora il "Sistema".
    Scusate l'ignoranza...

  12. #12
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ti ricordo che 1.300 AlterCents vuol dire 1,3 AlterCents.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #13
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Le statistiche particolari, su base mensile, sono prodotte essenzialmente per tracciare grafici di andamento e i relativi valori sono ricavati con una serie di somme successive di valori con molte cifre decimali che vengono di volta in volta arrotondati.
    Per questa ragione potrebbe presentarsi una discrepanza tra la somma di tutti i valori particolari e la statistica globale che può essere di qualche centesimo o decimo di AC, in rapporto al traffico prodotto.

    Nel caso in cui fosse rilevata una discrepanza maggiore invito a segnalarlo allegando però uno screenshot.
    Gianluca

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    No, penso sia dovuto al fatto che confondevo 8.925 con 8,925...pensavo fossero ottomilanovecentoventicinque, invece sono solo otto,925...non avevo capito bene....

    Grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •