Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Banner Google Adsense non compaiono

Matzi2645 non è connesso Neofita

Exclamation Banner Google Adsense non compaiono

Salve a tutti, possiedo un sito altervista al quale ho collegato un account di Adsense però, quando incorporo un banner di Google Adsense di qualsiasi formato, esso non viene visualizzato, come mai?
    Aggiungo che ho dovuto disattivare il pilota automatico dala dashboard di wordpress perchè non stava funzionando bene, però continano a comparirmi questi due box: https://prnt.sc/rAQlK6SsLLI8

Qui è dove ho aggiungo un banner AdSense che però non appare: https://prnt.sc/7KJCOrMdX0W7

I banner di Altervista invece, sembrerebbero funzionare...

Qualche consiglio?

Grazie in anticipo!

L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV

Predefinito

Non puoi inserire direttamente i banner AdSense su AlterVista zenza lassare per i codici AlterVista.

I due box di cui parli andavano bene: sono un blocco per evitare di auto-cliccarsi involontariamente i banner e rischiare di essere bannati dal circuito. Visitando il sito da non autenticato come amministratore, al posto dei box dovresti vedere i banner AdSense.

Quindi consiglio assolutamente di inserire i banner tramite il pilota automatico.

Ciao!

Predefinito

I due box di cui parli mostrano solamente due pubblicità di Altervista ma i banner di ADSENSE(ho copiato di codici dalla dashbard di altervista, passando per la sezione Banner Adsense)non compaiono proprio, ne ho messo uno sotto la chat ad esempio, ma esso non appare come puoi vedere, dev'esserci qualcosa che non va...

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Ah scusami, ora ho capito.

Il problema mi sembra è che hai inserito il banner 728 in un'area più piccola: se noti la chat è larga 660px, quindi il banner 728 non ci sta in larghezza.

Prova ad inserire un formato più stretto, dovrebbe apparire.

Fammi sapere in caso di problemi.

Ciao!

Predefinito

Ho appena provato a mettere il banner sotto la chat in formato 125 x 125 però quest'ultimo non viene ancora visualizzato.
    Una cosa strata che ho notato, però, è che i banner di Adsense oggi, vero le 12 circa, per un breve lasso di tempo funzionavano, però si sostituivano ad alcuni di quelli di altervista, come mai?

L'avatar di alemoppo

Predefinito

Il fatto che non venga visualizzato, lo imputerei al fatto che inizialmente occorre attendere un po' di tempo per l'attivazione: il banner rimane bianco per qualche giorno. Ricordo in passato però che fosse "giallino", non so se poi lo hanno reso invisibile o comunque bianco.

Ti suggerirei di chiedere direttamente sul nostro gruppo di supporto se va tutto bene: loro sono specializzati su WordPress AlterVista, non vorrei dirti cose errate.

Se hai problemi ad entrare (esempio non hai Facebook), posso chiedere io ai tecnici, ma sarebbe una "staffetta" che introdurrebbe solo ritardi nel supporto.

Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : Ieri alle ore 17.27.02

Tags for this Thread