Richiesta sblocco livello Gold per forum phpBB (sportage2011.altervista.org)
Salve
sono l'amministratore del forum phpBB sportage2011.altervista.org.
Ho chiesto aiuto in altra discussione per aggiornare il forum (che non funzionava più) alla versione 3.3.16, tra le altre cose mi sono anche fatto aiutare per quanto riguarda le pubblicità, ho collegato correttamente il forum ad Adsense, che prima non avevo.
Ho provveduto a configurare e integrare correttamente la CMP di Iubenda: il banner di consenso è attivo e appare regolarmente a tutti gli utenti alla prima visita.
L'account Google AdSense risulta associato correttamente con lo stato del file ads.txt attivo e verificato dal pannello di controllo.
Nonostante la corretta visualizzazione di Iubenda sul traffico reale del forum, il mio account risulta ancora bloccato nel gruppo "AllSilver", e la sezione Guadagna mi mostra il messaggio: "Il tuo gruppo di appartenenza non prevede nessun formato di banner".
Chiedo gentilmente se sia possibile effettuare una verifica tecnica lato server e forzare manualmente il passaggio al livello Gold, in modo da poter visualizzare e prelevare i codici dei banner ufficiali Altervista.
Ciao,
Il passaggio al livello Oro (Gold) avviene in automatico appena vengono registrate le prime impressioni valide degli annunci AdSense correttamente inseriti tramite il codice fornito da Altervista. Non è possibile forzare questo passaggio manualmente.
Purtroppo al momento c'è un problema noto e la pagina sul pannello nella sezione guadagna non ti mostra i codici che puoi inserire, lo risolveremo al più presto.