Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Banner pubblicitari spariti

allabouthd500x non è connesso Utente giovane

Predefinito Banner pubblicitari spariti

Salve, da anni ho un forum costruito su phpBB e regolarmente aggiornato (attualmente alla versione 3.3.15).
    Ci sono presenti pubblicità sia di altervista che di google adsense che hanno sempre ben funzionato, ma da qualche giorno appaiono solo spazi vuoti al posto dei relativi banner, tranne qualcuno di adsense (quelli posti in alto) ma solo su un paio di pagine, mentre quelli di altervista (quelli posti in basso) sono scomparsi completamente.
    Questo succede navigando sul sito sia da pc che da smartphone.
    L'indirizzo del mio sito è https://allabouthd500x.altervista.org
    C'è una spiegazione e/o soluzione?

PS: il gruppo di appartenenza dei banner altervista è EngGold
    Ultima modifica di allabouthd500x : 13-10-2025 alle ore 19.19.29

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    vedo che ha CloudFlare attivo.

In primo se non ha avuto in tempi recenti problemi di sicurezza, suggerisco di abbassare un po' il livelo di controllo. Così impostato, mi sembra più che altro un fastidio per i visitatori.

Inoltre, ricordo che CloudFlare da maggio 2022 è stato dismesso come servizio su AlterVista. Ora difatti, per chi non lo aveva già attvo, non è più disponibile.

La mancata visualizzazione di alcuni banner, potrebbe essere un problema legato a CloudFlare. Comunque, se riscontra qualche problema nella corrtetta ergazione del sito, può anche disattvarlo. Consideri che una volta disattivato CloudFlare, non sarà più riattivabile.

Cordiali saluti.

allabouthd500x non è connesso Utente giovane

Predefinito

Salve, la ringrazio della risposta.

Ho dato un'occhiata alle impostazioni dell'account CloudFlare relativo al mio sito e ho notato che l'opzione "under attack" era attiva e l'ho quindi disabilitata, probabilmente si era attivata in automatico. Vediamo se ciò porterà ad un miglioramento per il corretto e completo funzionamento dei banner.

Devo dire che rispetto a quando ho postato il primo messaggio negli ultimi giorni la situazione sembra un po migliorata, in particolare per i banner di altervista (che nel mio sito appaiono in basso alle pagine) che hanno ripreso ad apparire sempre, quelli di google adsense (posti invece in alto) a volte non vanno.
    Chissà forse il problema era momentaneo e dipendeva dalla fonte dei banner.

Valuterò in caso di necessità se sia il caso e se valga la pena di fare a meno di CloudFlare, ma al momento non sarei molto incline a quella soluzione dato che CloudFlare rappresenta l'unica protezione del sito.

Ringrazio dei consigli e delle informazioni.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di allabouthd500x : 27-10-2025 alle ore 22.13.33