Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Va bene il mio blog?

  1. #1
    mondomonete non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    11-03-2013
    Messaggi
    19

    Predefinito Va bene il mio blog?

    Salve.
    Scusate va bene il mio blog? cosa si e disattivato ?
    Con google adsense funziona ancora? Visto che per un periodo avevo 600-700 visite uniche a settimana e non guadagnavo niente o poco. visto che ho articoli interessanti, che devo fare abbandono i blog?

    Per tutti i due

    https://mondomonete.altervista.org/

    https://monetemondo.altervista.org/

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Scusate va bene il mio blog?
    Salve,
    sì, dando uno sguardo su entrambi mi pare siano a posto.

    cosa si e disattivato ?
    A cosa si riferisce?

    Con google adsense funziona ancora?
    Mi sembra di sì.

    Se controlla nella sezione dei guadagni di wordpress come le risulta lo stato?

    Nel pannello di AdSense visualizza qualche messaggio particolare?

    Visto che per un periodo avevo 600-700 visite uniche a settimana e non guadagnavo niente o poco. visto che ho articoli interessanti, che devo fare abbandono i blog?
    Perchè abbandonarli?

    Ad ogni modo, i banner del circuito AlterVista pagano per le visualizzazioni unciche mentre quelli di AdSense pagano prevalentemente per i click.

    Detto ciò, è da considerare che l'erogazione banner non avviene per ogni utente che fa uso di adblock, che accede al sito con java script disattivo o che non fornisce il conso al banner della cookie policy. A questi utenti, vanno poi aggiunti eventuali visite da parte di bot. Va anche poi presa in considerazione l'eventualità che alcuni utenti abbiano già visualizza alcuni banner nelle ultime 24 ore su altri siti AlterVista, qunidi anche in questo caso non generano guadagli nei suoi blog.

    Inoltre, lei sta considerando le visite uniche settimanali, che in visite uniche giornaliere si traduce in circa 85 - 100, che non sono poi tantissime.

    Quindi sulle circa 85 - 100 visite uniche al giorno, qunate di queste sono generate da parte di utenti reali?
    Quanti di questi utenti bloccano per un motivo o un altro l'erogazione dei banner?

    In conclusione, con circa 85 - 100 visualizzazioni uniche giornaliere (le quali non saranno poi tutte remunerative) è normale avere guadagni bassi. Per avere guadagni discreti dovrebbe raggiungere circa 600 - 700 visite uniche al giorno, ma per ottenere dei guadagni considerevoli dovrebbe farne qualche miliaio al giorno.

    Ovviamente ci vorrà tempo ed impegno (riferendomi in generale) per raggiungere certi livelli. Non è qulacosa che si possa otterenere da un giorno all'altro.

    Oltre all'uso di FaceBook, per maggiorare le probabilità delle visite e quindi dei guadagni, dovrebbe pubblicare spesso e con regolarità ed addottare qualche strategia SEO e/o di link, per migliorare il posozionamento e la visibilità dei blog sui motori di ricerca.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 07-08-2022 alle ore 15.09.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •