Salve a tutti, volevo condividere con voi un problema che mi sta "assillando" ormai da un mese.
Dal giorno delle modifiche del garante ho notato un vero e proprio crollo di click / guadagni giornalieri sul mio blog ( xantarmob.altervista.org ). La cosa strana è che di colpo sono aumentate le visite giornaliere.

Tecnicamente parlando, con un aumento delle visite bene o male dovrebbero aumentare i click, ma nel mio caso è successo l'esatto contrario, tanto da rimetterci un buon 50% medio rispetto ai mesi precedenti.

Ho sia i banner Altervista attivi (che pagano pochissimi cent al giorno) che quelli del circuito automatico di Adsense (crollati appunto di un 50% circa).

La domanda è: cosa è successo? Com'è possibile che da un giorno all'altro si possa verificare una situazione simile? Ok che sono cambiate le policy e altro ancora, ma o gli utenti hanno di colpo attivato in massa un adblock o c'è qualcosa che non va. E' davvero brutto vedere una discesa simile dopo anni di lavoro continuo e di piccole soddisfazioni in continua crescita.

Qualcuno sa darmi una spiegazione, o meglio ancora una mano per capire cosa fare o dove intervenire?

Grazie a tutti.