Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: L'iscrizione a Google AdSense è necessaria per i siti realizzati senza CMS?

  1. #1
    ntc
    ntc non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    18-04-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito L'iscrizione a Google AdSense è necessaria per i siti realizzati senza CMS?

    Ho realizzato un semplicicssimo sito (direttamente in HTML, senza Wordpress o altro CMS; https://ntc.altervista.org), praticamente un elenco di link a documenti PDF convertiti in HTML, scegliendo Altervista per semplificare al massimo la gestione della pubblicità. Ho inserito il codice trovato nella pagina "Altervista banner" (avendo letto che "I banner di Altervista sono subito attivi, fanno guadagnare sia per le visite sia per i clic."), tuttavia non vedo ancora alcun banner. Il codice HTML dei documenti convertiti in HTML è piuttosto complesso, può darsi dipenda da ciò?

    Oppure, siccome da altre parti leggo istruzioni per attivare un account Goggle AdSense, per iniziare a guadagnare devo comunque aprire un account con Google AdSense?

    Grazie.

  2. #2
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Salve,
    prima di tutto, a quanto mi risulta, indipendentemente dal tipo di account e di sito in uso, non vi è obbligo di inserire i banner di alcun circuito. Quindi se desidera inserire i banner e guadagnare, è una sua libera scelta.

    Ho inserito il codice trovato nella pagina "Altervista banner" (avendo letto che "I banner di Altervista sono subito attivi, fanno guadagnare sia per le visite sia per i clic.")
    In realtà, a parte forse a qualche campagna speciale, i banner del circuito AlterVista generalemnte pagano per per visualizzazioni uniche (ovvero, per ogni ip sa conteggiata una visualizzazione ogni 24 ore dello stesso banner). Mentre i banner del ciercuito AlterVista with AdSense pagano generalmente per i click. Quindi usando i banner di entrambi circuiti, si può guadagnare sia con le visualizzazioni che con i clik.

    Per maggiori informazioni:
    Modalità di retribuzione nel dettaglio
    Retribuzione e Riscossione
    usa adsense su altervista

    tuttavia non vedo ancora alcun banner. Il codice HTML dei documenti convertiti in HTML è piuttosto complesso, può darsi dipenda da ciò?
    I banner appaioino nelle pagine e posizoni in cui si mettono i rispettivi codici. Perchè le visualizzaioni avvengano è neccessario che l'utente dia il consenso al banner della policy (TCFv2).

    Ad ogni modo, non riesco a vedere tali pdf convertiti in html per poter verificare. Visualizzo per entrambe le pagine di elenchi, pagina bianca con scritta: "Stiamo lavorando per attivare i link nel documento!".

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-05-2022 alle ore 13.57.35

  3. #3
    ntc
    ntc non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    18-04-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Salve,
    I banner appaioino nelle pagine e posizoni in cui si mettono i rispettivi codici. Perchè le visualizzaioni avvengano è neccessario che l'utente dia il consenso al banner della policy (TCFv2).

    Ad ogni modo, non riesco a vedere tali pdf convertiti in html per poter verificare. Visualizzo per entrambe le pagine di elenchi, pagina bianca con scritta: "Stiamo lavorando per attivare i link nel documento!".
    Io ho inserito nella pagina https://ntc.altervista.org/NTC-2018.html all'interno della sezione <head>...</head> 2 script relativi a due banner. Non ho trovato istruzioni su come posizionare tali banner. Come utente ho accettato tutto quello che era possibile accettare ma non vedo alcun banner.

    Nella pagina principale ci sono 2 link, uno porta ad una pagina bianca con la scritta "Stiamo lavorando...", ma l'altro porta al documento HTML di cui sopra che dovrebbe avere i banner, non capisco come in questo caso possa essere visualizzata la pagina bianca. L'unica cosa che mi viene in mente è che il documento HTML è grande più di 10 MB ed è molto complesso. Anch'io ho sperimentato che talvolta non viene caricato correttamente, ma uso una linea mobile e speravo che una linea normalmente veloce non avesse tali problemi. Nel caso bisogna ricaricare e al massimo dopo 2 o 3 tentativi la pagina viene caricata correttamente.

  4. #4
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Nella pagina principale ci sono 2 link, uno porta ad una pagina bianca con la scritta "Stiamo lavorando...", ma l'altro porta al documento HTML di cui sopra che dovrebbe avere i banner, non capisco come in questo caso possa essere visualizzata la pagina bianca. L'unica cosa che mi viene in mente è che il documento HTML è grande più di 10 MB ed è molto complesso. Anch'io ho sperimentato che talvolta non viene caricato correttamente, ma uso una linea mobile e speravo che una linea normalmente veloce non avesse tali problemi. Nel caso bisogna ricaricare e al massimo dopo 2 o 3 tentativi la pagina viene caricata correttamente.
    Probabilmente prima è stata una questione di cache del browser, visto che avevo acceduto prima al secondo link.

    Ad ogni modo, una pagina html del peso maggiore di 10 MB mi sembra decisamente eccessiva. Anche da connessione veloce risulta rallentato il caricamento. Sia per avere una bouna considerazione dai motori di ricerca che per fornire una buona esperienza agli utenti, ritengo sia troppo lenta attualmente.

    Bisogna tenere presente anche che da connessione fissa, non tutti gli utenti fanno uso della fibra o di altri sitemi di connnessione ad alte prestazioni.

    Ioltre, a maggior ragione avendo valuto lei stesso che da connessione mobile non è ben funzionale, dovrebbe provvedere a rendere più leggera tale pagina al fine di garantire una buona fruibilità per tutte le categorie di utenti, indiendentemente dalle prestazioni delle lero connessioni.

    Riguardo la questione dei banner, può mettere i codici anche nel file index o in un file di prova, così che sia piu semplice verificare?

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 02-05-2022 alle ore 19.52.50

  5. #5
    ntc
    ntc non è connesso Utente Blog
    Data registrazione
    18-04-2022
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da GraphOGLRisorse Visualizza messaggio
    Ad ogni modo, una pagina html del peso maggiore di 10 MB mi sembra decisamente eccessiva.

    Riguardo la questione dei banner, può mettere i codici anche nel file index o in un file di prova, così che sia piu semplice verificare?
    Sarà difficile ridurre ulteriormente il peso del file HTML, purtroppo il PDF di partenza è di quasi 20MB.

    Ho aggiunto gli script di due banner nella sezione <head> del file index.html (https://ntc.altervista.org/), ma anche qui non vedo banner.

    In pratica la sezione <head> del sorgente HTML del index.html termina con:

    <script>...iubenda...</script>
    <script>...banner video...</script>
    <script>...banner ADV special...</script>

  6. #6
    GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    14-02-2015
    Messaggi
    3,980

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ntc Visualizza messaggio
    Sarà difficile ridurre ulteriormente il peso del file HTML, purtroppo il PDF di partenza è di quasi 20MB.
    Se non ha modo di ridurne il peso, dovrebbe allora gestire il contenuto tramite un sitema di paginazione, in modo tale che non venga caricato tutto in una sola voata. Anche se 10 MB equvale alla metà del file originale, è comunuque inadeguato per una pagina html.

    Citazione Originalmente inviato da ntc Visualizza messaggio
    Ho aggiunto gli script di due banner nella sezione <head> del file index.html (https://ntc.altervista.org/), ma anche qui non vedo banner.
    Riguardo l'ADV special è normale che capiti sporadicamente di vederlo, inoltre la visualizzazione è temporanea, quindi non un riferimento adatto per verificare.

    Comunque i codici dei banner vanno messi dentro al tag body, ovvero dopo <body>. Dovrebbe essere questo il motivo per cui i banner non vengono erogati.

    Comunque l'ADV special non conta come secondo banner ai fini del limite sul numero per pagina, quindi se vuole, può usarlo nella stessa pagina insieme ad entrambi i formati 728 x 90 e 300 x 250.

    Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 03-05-2022 alle ore 14.49.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •