Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Adesense non pubblica banner

  1. #1
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito Adesense non pubblica banner

    Ho un problema che oramai si trascina dal febbraio. Nonostante che il mio sito https://autoemotodepoca.altervista.org sia perfettamente in regola con Adsense (nell'account di Google è perfettamente in regola senza nessuna limitazione) il sito non propone nessun banner di Adsense (solo spazi bianchi). Avete dei contatti diretti oppure potete darmi qualche dritta per rimediare a questo sopruso che si trascina da mesi e che mi ha fatto perdere qualche centinaio di euro ??? Ho provato a contattare quelli di Adsense alla mail support ma senza risposta ..... Aspetto con ansia vostra risposta. Grazie.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Lato Altervista risulta che non è attivato da Google, dovrebbero averti inviato via email le motivazioni.

    Ciao!

  3. #3
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Loro (ora c'è solo il forum come qui con gli esperti) dicono che per loro tutto è ok ed è un problema vostro ... se vuoi ti allego la loro risposta. Quindi il problema è irrisolvibile ???

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Puoi mostrare la loro risposta con le motivazioni?

    Ciao!

  5. #5
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ora dal forum italiano non mi hanno messo motivazioni ... da quello USA non rispondono più per servizio sospeso. Ti allego screen risposta esperto .... Penso sia necessario che qualcuno di voi scriva a loro con un canale diverso da quello che hanno i normali utenti per capire cosa sia successo....

    Gli screen li trovi qui : https://curiosando708090.altervista.org/forum/

    Aspetto tua risposta, ma soprattutto, aspetto che qualcuno prenda a cuore la causa e parli con Adsense

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Quella risposta è di un utente del loro forum, non credo sia una risposta "ufficiale".
    Tra le email non ti è arrivata alcuna motivazione? Solitamente comunicano la motivazione via email (magari guarda anche su spam/posta indesiderata).

    Ciao!

  7. #7
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ti dico che non rispondono più alle mail.... le ultime che ho avuto erano che il sito era conforme e pronto per la pubblicazione dei banner che sarebbe partita entro 48 72 ore e questo di marzo. Dopo non sono riuscito a parlare con nessuno personalmente ma ho avuto solo mail automatiche dove dicevano di avere pazienza per l'autorizzazione ... ma io non aspettavo nessuna autorizzazione ma solo attivazione. Non esiste una causale come la mia ... cioè approvato e operativo ma senza banner !!! Ti rimetto alcuni altri allegati a quell'articolo fra i quali quello dove a marzo mi dicono che il sito è conforme e pronto per la pubblicazione (d'altra parte nel mio account google il sito risulta perfetto ed idoneo). Mi chiedo se voi avete qualche mail particolare di contatto .... oppure se potete informarvi voi direttamente dato che questo mi pare davvero un problema tecnico. Secondo me basterebbe che qualcuno di Adsense guardasse del perchè del blocco .... un lavoro di 5 secondi .... ma come fare se non esiste nessuna assistenza ????
    Guarda qui gli ulteriori allegati:
    https://curiosando708090.altervista.org/forum/

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da autoemotodepoca Visualizza messaggio
    Mi chiedo se voi avete qualche mail particolare di contatto .... oppure se potete informarvi voi direttamente dato che questo mi pare davvero un problema tecnico.
    Avevo già chiesto, non risulta nulla; le email degli utenti non arrivano ad Altervista ma appunto all'utente.

    Purtroppo è un blocco lato Adsense che non è risolvibile da Altervista.
    L'unico consiglio (tentativo) che posso darti è controllare sul pannello AdSense se c'è qualche messaggio o qualche notifica. Altrimenti l'unica è contattare AdSense come stai già facendo.

    Ciao!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Adsense mi ha appena approvato i banner sul sito del circuito Blogspot (Blogger). Si vede che provano più simpatia rispetto ad Altervista.

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Con gli stessi contenuti?

    Ciao!

  11. #11
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ma stai parlando di me ?? Che vuol dire ??

  12. #12
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Mi riferivo a mementoius.

    Dice che gli è stato approvato Adsense altrove, chiedevo se avesse gli stessi contenuti che ha su Altervista.

    Ciao!

  13. #13
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Comunque, a questo punto, la mia domanda è un'altra .... Voi di Altervista avete una mail (o meglio una chat) dove esiste una persona fisica che risponde ai problemi ? Non credo che siate partner senza nessun contatto valido .... chiedo solo di poter parlare con qualcuno di loro ......

  14. #14
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Ascolta ... altro "esperto" forum Adsense mi dice che per fare qualcosa devo "sistemare il codice del sito che presenta parecchi errori/warning sia sull'home page che sulle pagine interne" che lui sembra aver trovato. Mi sembra la solita supercazzola ma te sai come trovare, riconoscere e sistemare questi errori che non trovo da nessuna parte?
    Sul mio pannello Altervista/Wordpress non vedo errori di alcun genere .....
    Sito https://autoemotodepoca.altervista.org
    Aspetto tue cortesi notizie. Grazie

  15. #15
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Puoi indicarmi l'indirizzo della risposta che ti hanno fornito sul forum riguardo agli errori? Credo di aver capito a quali errori si riferisca (la console del browser), ma quegli "errori" sono comuni a tutti i blog e li hanno anche quelli con i banner funzionanti. In ogni caso tu non puoi farci nulla, ma ripeto che non influenzano i banner.

    Ciao!

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao autoemotodepoca,
    il messaggio nel forum AdSense a cui ti riferivi è questo, corretto?
    Se sì, l'utente Cestino1 che ti ha risposto credo abbia fatto confusione nel riportare la schermata, visto che quella è la medesima schermata (uguale pixel per pixel) che ha riportato qualche giorno fa ad un altro utente Altervista. Tra parentesi, anche in quel caso gli errori in console non c'entravano con il problema e comunque alcuni di questi non ci è chiaro perché compaiano nella schermata in questione, è possibile che siano dovuti a particolari installate nel suo browser (dell'utente che ha riportato la schermata) estensioni che bloccano alcune risorse.

    Ad ogni modo, come ti ha indicato Alemoppo lato tuo blog non ci risultano anomalie: le richieste di anunci vengono correttamente inviate ma AdSense, almeno a quanto vedo io, questo non risponde con annunci da mostrare.
    Puoi verificarlo tu stesso per esempio con gli strumenti per sviluppatore di Chrome: se nella scheda Network filtri le richieste per il tuo ID Publisher AdSense (pub-4194311316995936) puoi vedere le singole richieste di annunci (quelle che cominciano per ads). Con la scheda Network aperta negli strumenti ricarica la pagina, quindi prova a selezionarne una richiesta di annunci AdSense ed ispezionare la risposta. Io le vedo sempre senza annunci come puoi vedere in questa schermata:



    Ecco invece come si vede in un blog dove AdSense risponde con degli annunci:




    Nelle schermate che hai riportato su https://curiosando708090.altervista.org/forum/ vedo una notifica relativa alla riattivazione della pubblicazione degli annunci, puoi riportare una schermata della notifica del relativo blocco?
    Puoi riportare anche una schermata di quello che vedi nella sezione Siti del pannello di amministrazione del tuo account AdSense? Assicurati che sia ben visibile l'intera finestra del browser con anche la barra degli indirizzi.

  17. #17
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Mah ... ci uscirò pazzo comunque il fatto che tu stia cercando di capire mi fa ben sperare.
    Ti metto la comunicazione generica di dicembre dove mi dicevano che dovevo revisionare (a caso in quanto ho parlato 20 volte con USA con richieste vaghe e generiche ma che, a febbraio, hanno sortito l'effetto di ripubblicazione) poi ti metto la comunicazione dove dicevano che tutto era risolto (tralascio tutte le mie mail successive di delucidazioni) e poi il pannello dello stato siti:
    Puoi trovare il tutto a questo link in quanto qui non so mettere allegati :

    https://curiosando708090.altervista....ad-altervista/

    Aspetto tue nuove cortesi notizie.

  18. #18
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Karl94 hai mica avuto modo di vedere quanto da me risposto in data 28 ottobre ? Ancora nessuna notizia da parte di Adsense.... se mi abbandoni anche te è finita !!!!

  19. #19
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Non ho capito se poi dopo una riposta l'esperto ci lascia ... KARL94 puoi vedere quanto sopra e dirmi se vedi una via di uscita ??
    Citazione Originalmente inviato da autoemotodepoca Visualizza messaggio
    Karl94 hai mica avuto modo di vedere quanto da me risposto in data 28 ottobre ? Ancora nessuna notizia da parte di Adsense.... se mi abbandoni anche te è finita !!!!

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Controllando i dati che abbiamo a disposizione relativamente agli annunci AdSense erogati su autoemotodepoca.altervista.org sembra che comunque ogni giorno vengano mostrati alcuni annunci, ma pochissimi rispetto alle richieste di annunci. Questo conferma ulteriormente che le richieste di annunci arrivano correttamente ad AdSense ma che questo non risponde con annunci se non pochissime volte.
    Ripeto quindi ancora una volta: lato nostro non vedo problemi e non saprei indicarti perché AdSense non pubblichi quasi alcun annuncio sul tuo sito.
    Nella sezione Centro Norme del tu account AdSense vedi qualche avviso?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •