-
Guadagno 0.01 cent??
Salve a tutti, utilizzo i banner altervista allsilver, ho un problema sul mio sito: https://charmedvipcrazy.altervista.org/
Allora:
il 15/02, 145 visite, 0,04 cent. guadagnati
il 16/02, 187 visite, 0,05 cent. guadagnati
il 17/02, 201 visite, 0,07 cent. guadagnati
il 18/02, 243 visite, 0.08 cent. guadagnati
mentre
il 19/02, 274 visite, 0,01 cent. guadagnati
Qualcuno può aiutarmi? Perchè c'è stato questo calo pazzesco??? :cry:
-
Salve,
sulla base di ciò che ha riportato, all'appareza, sembra dipendere da un calo delle visualizzazioni dei banner. Potrebbe dipendere da un aumento dei bot, dei visitatori che usano Adblock o simili oppure da uno spostamento di sotto livello.
Solo l'aumento di visite da parte dei bot, è un pò improbaile che sia così determinante.
Un aumento di visitatori con adblock o simili può essere, forse qualche utente non ha gradito eventuali modifiche o aggiornamenti del sito.
Sopstamento da un sotto livello ad un altro con buone probailità.
A me è accaduta una cosa simile quando, per via di un aumento delle visite da luoghi con lingua inglese, Il sito è stato spostato in automatico dal sistema(software) da AllSilver a EngSilver. In EngSilver a me le tariffe erano state ridodde di circa un terzo rispetto a AllSilver.
Anche se in "Gruppo di appartenenza del sito:" risulta AllSilver potrebbe non essere stato ancora aggiornato come dato. Comunque, se per qul motivo o altri, ci sono state variazioni nelle tariffe, basta controllare in "Visualizza tariffe e codici".
Nel caso in cui le risultasse tutto invariato, le indico questo semplice programma di verifica, che ho creato e reso disponibile anche per aglialtri utenti Altervista. http://forum.it.altervista.org/pubbl...ltervista.html
Basta riportare un banner alla volta, i dati che si vedono in "Gestisci Guadagni -> Statistiche dettagliate del mese corrente -> Visualizza Andamento". La percentuale, che indicata in fondo alla pagina dove sono i codici banner e tariffe, va usato solo per il valore incdicato con "Visualizzazioni uniche:", che sono quelle meno remunerative mentre "Visualizzazioni uniche in alto:" sono quelle normali. Il valore "Visualizzazioni totali:" non è da prendere in considerazione per la verifica.
Tenga presente comunque, che i valori mostrati, sono solo quelli da desktop e che le statistiche di Altervista sui guadagni, come quelle dei visitatori, vengono aggiornate ogni 24 ore, che se non ricordo male, avviene dopo le 3 di notte.
Spero di essere stato di aiuto, cordiali saluti.
-
Innanzitutto grazie per la risposta. Sono ancora ignorante riguardo questo argomento. Ieri era passata la mezzanotte e mi ero ritrovato con 0.01 cent. Il mio gruppo di appartenzenza è ancora AllSilver ed ora ricontrollando il guadagno di ieri 19/02 è arrivato a 0,08 cent. Non sapevo dell'aggiornamento dopo le 3 di notte. "Che stupido". Cercherò di utilizzare il programma di verifica quando sarò nel dubbio. Grazie mille ancora!!!!
-
Buongiorno,
riprendo questa discussione per non avviarne un'altra.
E' normale essere da poco in livello oro e guadagnare solo 3-5 centesimi al giorno con Adsense?
Grazie.
-
Sì, ovviamente dipende dalle visite ma attualmente con gli ultimi eventi gli inserzionisti investono molto meno, quindi ci sono anche ripercussioni dei guadagni.
Ciao!