Banner AdSense al posto di quelli AlterVista prima dell'approvazione di Google?
Buonasera,
In attesa dell'approvazione dell'account AdSense da parte di Google (che onestamente in questo momento mi pare difficile visto il basso numero di accessi al sito...) ho inserito i banner pubblicitari Altervista.
Il 6 aprile mi è arrivata una mail di Google "La sua richiesta di iscrizione non è stata approvata per i motivi riportati di seguito. Proprietà del dominio: per completare il processo di approvazione di AdSense, devi collegare il tuo sito ad AdSense. In tal modo, possiamo confermare che sei il proprietario del sito e che questo è conforme alle norme AdSense"
Ho aggiunto come richiesto il dentro <head> il codice <script async src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({
google_ad_client: "ca-pub-<mio-codce-adsense>",
enable_page_level_ads: true
});
</script>
Oggi ho notato che su Desktop (non su tablet e mobile) al posto degli annunci di autopromozione di Altervista vengono visualizzati degli annunci che sembrano essere di adSense (ad esempio su http://canzonidasuonare.altervista.o..._e_a_meta.html)
Nel forum non ho trovato situazioni simili...
Mi devo preoccupare?
Devo togliere il codice relativo alla proprietà di dominio?
Ciao, anche io ho avuto un problema simile.
Praticamente mi è arrivata la tua stessa mail, però io il codice non riuscivo a trovarlo nella homepage di Adsense perchè mi diceva di fare una nuova richiesta per Adsense. Adesso ho riprovato a rifarla. Ma il codice da inserire ti appare quando bisogna inserire gli annunci ?
il codice da inserire l'ho trovato su https://support.google.com/adsense/answer/7036617perché anche io ho fatto una nuova richiesta di adesione al programma e nella homapage di AdSense veniva visualizzato il solito messaggio "Stiamo lavorando al collegamento del sito"
Guardando meglio il codice generato dal Altervista mi sembra che ci siano già degli script AdSense che fanno riferimento al mio identificativo, per cui mi viene da pensare che l'aggiunta del codice sia inutile se non addirittura dannosa, ma preferirei avere la conferma dal supporto di Altervista
Il regolamento vieta l'utilizzo diretto del codice di AdSense. È consentito solo l'utilizzo del codice fornito da AlterVista.
Se attivi il Pilota automatico i codici necessari per la verifica vengono automaticamente inseriti, non è necessario aggiungere alcun codice aggiuntivo.