Circa un anno fa, nel momento in cui decidevo di attivare la pubblicità sul mio blog mi bastava andare nella sezione apposita della bacheca di Wordpress per attivare i banner. Ricordo in particolare che potevo attivare il pilota automatico ma che comunque, disattivandolo, potevo scegliere singolarmente i formati per desktop, tablet e smartphone. Ora ho voluto associare il mio sito con AdSense perché leggevo di aver raggiunto i requisiti, ma purtroppo la richiesta mi è stata respinta da Google, e fin qui tutto ok. Ora però non capisco perché:
- non posso scegliere più i banner come prima, gli unici due tipi di banner che posso mettere non sono "automatici" ma sono codici da copiare e incollare nelle pagine;
- se attivo il pilota automatico funziona tutto regolarmente, ma se lo disattivo, la scheda per scegliere i formati di pubblicità come prima è sbiadita e non posso premere niente perché mi servono i requisiti per AdSense anche se io vorrei la pubblicità normale di AV senza AdSense;
- l'anno scorso quando inserivo le pubblicità di AV non avevo bisogno di Iubenda, non capisco se quest'ultima è stata aggiunta di recente oppure è il residuo di una necessità per attivare AdSense prima che mi fosse respinta la richiesta.