Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Guadagno pubblicità inferiore alle aspettative

  1. #1
    notiziaitalica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-10-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Guadagno pubblicità inferiore alle aspettative

    Salve, ho da poco aperto un blog qui su Altervista, totalizzando circa 109500 visitatori unici (dato Count per Day da quando è attivo) e 99400 solo nell'ultima settimana (dato Altervista). Gli utenti provengono quasi esclusivamente da Facebook. Il problema è che con questi numeri ho guadagnato 1,37 €, cioè poco più di 1 centesimo ogni 1000 visualizzazioni uniche. Ho attivato il pilota automatico, e associato Google Adsense.
    Ho notato che nella maggior parte dei casi, i banner non vengono visualizzati (Altervista mi aveva già avvisato di ciò, per via dell'associazione ad Adsense). Ho eseguito la verifica da più dispositivi, con Adblock disattivato e cookie permessi.
    Cosa sto sbagliando in tutto ciò? Il blog è il seguente: notiziaitalica.altervista.org

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Considera che per visualizzazione unica viene inteso la visualizzazione di quel banner nelle 24 ore in TUTTO IL CIRCUITO ALTERVISTA. Per cui se qualcuno ha già visto quel formato nelle 24 ore precedenti la tua visita non viene conteggiata.
    Considera pure che buona parte delle visite sono bot, e dispositivi che non visualizzano pubblicità

  3. #3
    notiziaitalica non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    01-10-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vplaza Visualizza messaggio
    Considera che per visualizzazione unica viene inteso la visualizzazione di quel banner nelle 24 ore in TUTTO IL CIRCUITO ALTERVISTA. Per cui se qualcuno ha già visto quel formato nelle 24 ore precedenti la tua visita non viene conteggiata.
    Considera pure che buona parte delle visite sono bot, e dispositivi che non visualizzano pubblicità
    Ciao vplaza, grazie per la risposta.
    Trovo un po' scorretta la politica della visualizazzione unica sull'intero circuito, ma in fin dei conti il servizio è gratuito ed ho accettato io queste condizioni. Probabilmente sarò fortemente penalizzato anche dal gruppo, visto che sono ancora AllSilver.
    Però ritengo che Altervista trae forti guadagni, se consideriamo che paga una sola volta una pubblicità che magari viene mostrata 1000 volte al giorno. E ovviamente tutto il lavoro sporco lo fa il publisher. Altra cosa che ritengo ingiusta è la percentuale (35% se non erro) che trattiene Altervista dai guadagni di Adsense. Ma ripeto, è soltanto un mio disappunto. In ogni caso sto seriamente pensando di trasferire il blog su altro hosting, ma con dominio di secondo livello.
    Se continuassi a fare questi numeri, e semmai riuscissi ad arrivare ad 1 milione di visualizzazioni, guadagnerei meno di 13,00 euro (Adsense escluso).
    Attendo un'altra settimana, e se la situazione rimanesse invariata, sarò costretto ad andare via.
    Ad ogni modo ringrazio Altervista per lo spazio concessomi, complimentandomi per l'ottimo servizio che offre, ideale per chi non punta a nessun guadagno.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •