Buon pomeriggio, mi servirebbero delle delucidazioni in merito ai guadagni. Attualmente utilizzo solo i banners del circuito Altervista, un video banner nella sidebar e un leaderboard sopra il footer. Prendendo in considerazione solo il primo (che è quello che una volta aperto il sito dovrà essere per forza visualizzato dall'utente) e guardando al numero di visite fatte nell'ultima settimana (1.906), dovrei aver guadagnato circa 1,90 €. Ora, so bene che il pannello delle statistiche su Wordpress conteggia fra le visite anche quelle da parte di bot, crawler etc., quindi supponendo che abbia fatto sulle 400 visite effettive.. dovrei aver guadagnato bene o male 0,40 € giusto? Invece mi ritrovo con un guadagno effettivo di soli 0,12 €.
Ne approfitto per chiedere un'altra piccola informazione. è vero che Google Analytics tiene conto solo delle visite effettive escludendo bot e quant'altro? Tra l'altro ho da poco creato un account per il mio sito ma il pannello della panoramica mi dà 0 visite, e vorrei sapere se ciò è dipeso dal fatto che ho appena creato l'account e magari il sito necessita di un po' di tempo per elaborare le statistiche.