Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Banner esterni da siti amici

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banner esterni da siti amici

    Salve, mi chiedevo se è possibile inserire sulla home page di un blog altervista il banner di un sito con il quale collaboro e che mi chiedeva proprio se per qualche tempo potevo inserire un suo banner.

    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dal regolamento:
    6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Si, questo lo avevo letto, ma per sicurezza mi chiedevo cosa si intende per banner dei siti amici? Che requisiti devono avere?

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non devono essere banner pubblicitari che esponi in cambio di un qualche compenso.

  5. #5
    Guest

    Predefinito Dominio

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non devono essere banner pubblicitari che esponi in cambio di un qualche compenso.
    Un 'altra domanda: qualora
    Invece volessi essere libera di fare anche pubblicità e avere un dominio mio
    Con estensione italiacontest.it ad esempio,
    Cosai consigliate di fare?!

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il regolamento non cambia: sullo spazio web che ti offre AlterVista puoi esporre solamente i banner che ti fornisce AlterVista stessa.
    Se poi acquisti un dominio con AlterVista e lo fai puntare su uno spazio esterno, allora per i contenuti varrà il regolamento del servizio che ti offre lo spazio web.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il regolamento non cambia: sullo spazio web che ti offre AlterVista puoi esporre solamente i banner che ti fornisce AlterVista stessa.
    Se poi acquisti un dominio con AlterVista e lo fai puntare su uno spazio esterno, allora per i contenuti varrà il regolamento del servizio che ti offre lo spazio web.
    E che cosa dovrei fare esattamente?! Non capisco, dovrei comprare un dominio altervista e poi?! Scusa ma non mi è chiaro

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti usare un servizio di hosting esterno. Ma a quel punto ti converrebbe acquistare il dominio assieme a questo, se disponibile.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Dovresti usare un servizio di hosting esterno. Ma a quel punto ti converrebbe acquistare il dominio assieme a questo, se disponibile.

    Ok e in tale caso sarà possibile reindirizzare direttamente al nuovo dominio che invece si dirigerà su italiacontest.altervista.org?! Grazie

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non ho capito, cosa vorresti reindirizzare dove?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non ho capito, cosa vorresti reindirizzare dove?

    Mettiamo il caso che scelgo di spostare il mio blog su un dominio Aruba, c'è un modo di rimandare gli utenti che magari conoscono il vecchio indirizzo altervista sul nuovo blog?!

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, puoi configurare un reindirizzamento ad esempio con htaccess. Se cerchi un attimo nel forum trovi come fare.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Mi aggiungo,non mi è chiara una cosa:se acquisto il dominio proposto cambiando da miosito.altervista.org a miosito.org per esempio,posso mettere banner pubblicitari che nn sn di altervista o di adsense?se non è possibile,che senso ha allora comprare un dominio?grazie.

  14. #14
    Electronic non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2011
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Allora te lo spiego io.

    Tu hai un sito su Altervista, quindi le tue pagine, stanno fisicamente sui server Altervista.
    Fino a quando le tue pagine rimangono sui server di Altervista, non puoi inserire Banner pubblicitari, all'infuori delle uniche 2 campagne pubblicitarie offerte da Altervista.

    Comprando un nome a dominio con redirect, qua su Altervista, non fai altro che aggiungere un nome al tuo sito, in pratica i tuoi visitatori, per raggiungere il tuo sito, oltre che utilizzare tuosito.altervista.org possono ad esempio utilizzare tuosito.it

    A livello di server però non cambia nulla, il tuo sito è e rimane sempre tuosito.altervista.org, e le tue pagine rimangono sempre al loro posto, cambia solo che in più hai un nome a dominio, con cui raggiungere il tuo sito.

    Quindi anche con dominio+redirect, non puoi comunque aggiungere altri banner pubblicitari.

    Il senso è che se tu hai una azienda o un prodotto che si chiama mioprodotto, è più bello e professionale avere un sito del tipo mioprodotto.it invece che avere mioprodotto.altervista.org
    Ultima modifica di Electronic : 24-06-2015 alle ore 10.23.02

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Io non vorrei andare via da altervista ma potrei avere necessità di pubblicare banner pubblcitari esterni. Se decidessi di spostarmi su un altro hosting e dominio , perderei la mia posizione dei motori di ricerca ecc?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •