Salve, mi chiedevo se è possibile inserire sulla home page di un blog altervista il banner di un sito con il quale collaboro e che mi chiedeva proprio se per qualche tempo potevo inserire un suo banner.
Grazie
Salve, mi chiedevo se è possibile inserire sulla home page di un blog altervista il banner di un sito con il quale collaboro e che mi chiedeva proprio se per qualche tempo potevo inserire un suo banner.
Grazie
Dal regolamento:6.9 Non è consentito inserire banners, popUp o popUnder o utilizzare altre forme di sponsorizzazione differenti da quelle messe a disposizione da AlterVista senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff. I semplici scambi di banner e i link a siti amici sono consentiti.
Non devono essere banner pubblicitari che esponi in cambio di un qualche compenso.
Il regolamento non cambia: sullo spazio web che ti offre AlterVista puoi esporre solamente i banner che ti fornisce AlterVista stessa.
Se poi acquisti un dominio con AlterVista e lo fai puntare su uno spazio esterno, allora per i contenuti varrà il regolamento del servizio che ti offre lo spazio web.
Dovresti usare un servizio di hosting esterno. Ma a quel punto ti converrebbe acquistare il dominio assieme a questo, se disponibile.
Non ho capito, cosa vorresti reindirizzare dove?
Sì, puoi configurare un reindirizzamento ad esempio con htaccess. Se cerchi un attimo nel forum trovi come fare.
Mi aggiungo,non mi è chiara una cosa:se acquisto il dominio proposto cambiando da miosito.altervista.org a miosito.org per esempio,posso mettere banner pubblicitari che nn sn di altervista o di adsense?se non è possibile,che senso ha allora comprare un dominio?grazie.
Allora te lo spiego io.
Tu hai un sito su Altervista, quindi le tue pagine, stanno fisicamente sui server Altervista.
Fino a quando le tue pagine rimangono sui server di Altervista, non puoi inserire Banner pubblicitari, all'infuori delle uniche 2 campagne pubblicitarie offerte da Altervista.
Comprando un nome a dominio con redirect, qua su Altervista, non fai altro che aggiungere un nome al tuo sito, in pratica i tuoi visitatori, per raggiungere il tuo sito, oltre che utilizzare tuosito.altervista.org possono ad esempio utilizzare tuosito.it
A livello di server però non cambia nulla, il tuo sito è e rimane sempre tuosito.altervista.org, e le tue pagine rimangono sempre al loro posto, cambia solo che in più hai un nome a dominio, con cui raggiungere il tuo sito.
Quindi anche con dominio+redirect, non puoi comunque aggiungere altri banner pubblicitari.
Il senso è che se tu hai una azienda o un prodotto che si chiama mioprodotto, è più bello e professionale avere un sito del tipo mioprodotto.it invece che avere mioprodotto.altervista.org
Ultima modifica di Electronic : 24-06-2015 alle ore 10.23.02
Io non vorrei andare via da altervista ma potrei avere necessità di pubblicare banner pubblcitari esterni. Se decidessi di spostarmi su un altro hosting e dominio , perderei la mia posizione dei motori di ricerca ecc?