Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree7Likes
  • 1 Post By crazyfortvseries
  • 1 Post By FMJ
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By FMJ
  • 1 Post By fiorelisa

Discussione: Problemi banner Leaderboard 728X90

crazyfortvseries non è connesso Utente giovane

Predefinito Problemi banner Leaderboard 728X90

Salve, da un paio di giorno sto notando una riduzione dei guadagni sul mio blog... Il confronto l'ho sempre fatto tramite Analytics quindi ogni 1000 visualizzazioni guadagnavo circa 1 euro. Adesso molto meno

Volevo sapere se ci sono stati cambiamenti riguardo al banner Leaderboard 728X90 in quanto ho problemi di visualizzazione e di guadagni.

Grazie.
    fiorelisa likes this.

FMJ
    FMJ non è connesso Utente

Predefinito

Si anche a me succede dal 31 marzo per l'esattezza guadagni più che dimezzati per questo formato (oltre al fatto che viene, secondo le statistiche AV, visualizzato tra metà e un terzo delle volte rispetto al 300x250).
    fiorelisa likes this.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    Si anche a me succede dal 31 marzo per l'esattezza guadagni più che dimezzati per questo formato (oltre al fatto che viene, secondo le statistiche AV, visualizzato tra metà e un terzo delle volte rispetto al 300x250).
    Quindi neanche a te si vede più questo formato sui dispositivi mobili?

FMJ

Predefinito

capita spesso che non si vede nulla o una specie di segnaposto, pure essendo in testa a tutti i contenuti

Predefinito

Nessuno mi può aiutare?

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Ci sono state delle modifiche riguardo il formato in questione, in precedenza accadeva che venisse erogato su dispositivi mobili, dove non c'è spazio a sufficienza per visualizzarlo completamente e veniva quindi visualizzato tagliato. Adesso il formato non viene più visualizzato su smartphone, e quindi in quel caso non produce guadagno.
    Io ti consiglierei di attivare il tema mobile di AlterVista, in questo modo i guadagni verranno massimizzati.
    fiorelisa likes this.

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ci sono state delle modifiche riguardo il formato in questione, in precedenza accadeva che venisse erogato su dispositivi mobili, dove non c'è spazio a sufficienza per visualizzarlo completamente e veniva quindi visualizzato tagliato. Adesso il formato non viene più visualizzato su smartphone, e quindi in quel caso non produce guadagno.
    Io ti consiglierei di attivare il tema mobile di AlterVista, in questo modo i guadagni verranno massimizzati.
    Ah quindi non c'è più modo di renderlo visibile sui mobile? Si ho provato ad attivare il mobile ma tipo su 2000 visite ho guadagnato 0,67 centesimi davvero troppo poco com'è possibile?
    fiorelisa likes this.

FMJ

Predefinito

Dovrebbero dare la possibilità di mettere un banner AV (non ADsense) di adeguate dimensioni per i dispositivi mobili o comunque adattabile alle risoluzioni degli schermi!
    fiorelisa likes this.

Predefinito

Si infatti almeno aggiungere un'alternativa e non tolglierla completamente, così rimaniamo solo penizzati.
    Spero solo che aggiungeranno un nuovo banner con formati più contenuti adatto al mobile...
    fiorelisa likes this.

fiorelisa non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Speriamo Altervista crei qualche nuovo banner, magari di formato adattabile, così da risultare mobile friendly.
    crazyfortvseries likes this.

L'avatar di xantarmob
    xantarmob non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Personalmente non uso le pubblicità di Google... E con i banner di Altervista mi sono trovato sempre molto bene.
    Purtroppo questo continua eliminazione dei banner mi sta letteralmente uccidendo i (piccoli) guadagni mensili. Spero che il team di Altervista riproponga a breve dei nuovi banner, adattabili anche a livello mobile.