Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Like Tree4Likes
  • 1 Post By consultoilweb
  • 1 Post By karl94
  • 1 Post By FMJ
  • 1 Post By dapeco

Discussione: Perdita improvvisa di guadagno

consultoilweb non è connesso Utente giovane

Exclamation Perdita improvvisa di guadagno

Buongiorno, ho da qualche giorno cambiato i codici dei banner utilizzando quelli presenti nella scheda altervista with google adsense (prima utilizzavo quelli della scheda altervista). Dal giorno dopo ho registrato un calo netto dei guadagni di altervista di oltre l'80%, nonostante le visite siano in aumento soprattutto quelle organiche. Stamattina ho riportato tutto com'era, questo calo può essere dovuto al cambio dei codici? Colgo l'occasione per augurarvi una felice e serena Pasqua
    Ultima modifica di consultoilweb : 26-03-2016 alle ore 12.49.31
    fiorelisa likes this.

karl94 non è connesso Staff AV

Predefinito

Sono due circuiti differenti, con tariffe differenti e guadagni differenti. Per massimizzare i guadagni dovresti inserire banner di ambedue i circuiti, non solo banner di uno dei due.
    Utilizzando WordPress la cosa migliore è abilitare il pilota automatico, come mai non usi quello ma inserisci manualmente i codici?
    fiorelisa likes this.

FMJ
    FMJ non è connesso Utente

Predefinito

scusate l'intromissione: nella combinazione Altervista+Google, i soli banner di Google seguono le regole di Google Adsense?

1) Mi spiego: se uno si affidasse al posizionamento automatico si ritroverebbe ad avere pubblicità anche nelle pagine in cui è vietato metterla da Adsense; per esempio nelle pagine di errore 404 oppure in pagine per le ricerche interne. Nel qual caso, scatta la sanzione adsense o no?

2) Altro caso: per Google i banner devono essere "belove the fold" oppure ho capito male io? Perchè allora non potrei mai posizionare i banner google entro 690px (e quindi niente retribuzione "in alto")?

3) Inoltre "non si possono mettere piu di due banner grandi contemporanemente" è vero o altervista mi manda un messaggio di errore come quando si supera il numero massimo di banner?

4) Infine: i banner di altervista [ quelli (ad. non (ad2.) ] che però sembrano palesemente del circuito adsense, seguono le regole dei classici banner Altervista?
    fiorelisa likes this.

L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da FMJ Visualizza messaggio
    scusate l'intromissione: nella combinazione Altervista+Google, i soli banner di Google seguono le regole di Google Adsense?

1) Mi spiego: se uno si affidasse al posizionamento automatico si ritroverebbe ad avere pubblicità anche nelle pagine in cui è vietato metterla da Adsense; per esempio nelle pagine di errore 404 oppure in pagine per le ricerche interne. Nel qual caso, scatta la sanzione adsense o no?
    Il regolamento AdSense prevede che i banner siano inseriti in pagine che rispettino le Norme sulla qualità. Quindi il circuito AlterVista with Google AdSense ne è sottoposto. Il pilota automatico è un sistema collaudato, che consigliamo sempre di utilizzare. I contenuti, la loro lunghezza e qualità dipendono dai singoli gestori.

2) Altro caso: per Google i banner devono essere "belove the fold" oppure ho capito male io? Perchè allora non potrei mai posizionare i banner google entro 690px (e quindi niente retribuzione "in alto")?
    AlterVista Banner ha una maggiorazione della retribuzione se posizionati sopra i 690px. Above/below the fold indica solo se sono nella prima schermata visualizzata dal visitatore (e dipende dal visitatore).

3) Inoltre "non si possono mettere piu di due banner grandi contemporanemente" è vero o altervista mi manda un messaggio di errore come quando si supera il numero massimo di banner?
    http://it.help.altervista.org/w/Pubb...%A0_e_guadagni Qui trovi maggiori informazioni. Non confonderti tra i 2 circuiti pubblicitari: AlterVista Banner ed AlterVista with Google AdSense. Ricorda che tuttavia rendono al meglio se utilizzati insieme e con il pilota automatico.

4) Infine: i banner di altervista [ quelli (ad. non (ad2.) ] che però sembrano palesemente del circuito adsense, seguono le regole dei classici banner Altervista?
    Nel circuito AlterVista Banner possono essere erogati banner tramite sistemi di Google (DFP, AdX etc), son cose differenti da AdSense.
    fiorelisa likes this.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

"Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)