Buongiorno,
ho da poco creato su altervista il mio primo Blog, e vorrei qualche delucidazione sulla questione banner, google ads, e retribuzioni.
Nello specifico, sono già utente ads di google da tempo (ho un account legato ad una app sullo store android da qualche anno, che visualizza correttamente gli admob) ma non ho ben capito se con adsense vengono esaminati i casi singolarmente, poiché anche se rispecchio i requisiti per avere i google ads sul blog, finora visualizzo solo gli spazi vuoti, certo sono pochi giorni che ho istituito il blog ma non so dove guardare per capire se ci sono problemi o devo solo aspettare.
-
Poi riguardo alle retribuzioni altervista: i due banner, quello in alto e quello rettangolare di fianco ai post, si vedono regolarmente, e dalle statistiche vedo che ho realizzato più di 4000 visite nella settimana corrente, con picchi di 200 utenti unici al giorno, eppure mi viene attribuito sempre 1 cent al giorno. A prescindere da quanti utenti visitano il sito.
-
Forse sbaglio qualcosa nella configurazione? è possibile avere delle indicazioni nel caso su cosa dovrei correggere?
Faccio presente che anche se appena aperto, sto facendo di tutto per rendere i contenuti interessanti e ben strutturati, le visite vengono principalmente dalla sponsorizzazione che faccio (pubblico i link agli articoli con una breve descrizione e l'immagine di riferimento) sulla mia pagina fb, l'account google+, diggita, e twitter, forse tutti gli utenti che passano sono dotati di adblocker ma se conoscete un modo per avere statistiche approfondite anche su quanti hanno effettivamente visto i banner e quanti no, ve ne sarei grato.
-
Ecco uno screenshot delle statistiche del sito: link
-
Grazie per l'attenzione, capisco che avendo appena aperto il blog magari c'è solo da aspettare, però vorrei evitare di aspettare invano. Inoltre, non vorrei essere frainteso, non è che intendo o pretendo chissà quali soldi da quelle poche visualizzazioni, però vorrei capire se il mio lavoro procede per il verso giusto e non essendoci variazioni nelle retribuzioni (anche nell'ordine dei cent) non riesco a capire se sto procedendo bene o male, anzi mi vien da pensare che forse ho tralasciato qualcosa o ho fatto qualcosa in maniera sbagliata.