Vado controcorrente, lo sò, ma vorrei capire se esiste una qualsiasi soluzione per eliminare quel bannerone (di Sky) che appare in ogni pagina del sito durante la navigazione e di fatto impedendo la lettura della pagina se non previa chiusura dello stesso.
Qui sotto lo screenshot di una pagina del mio sito, giusto per far capire meglio la situazione e non obbligare nessuno ad accedervi, così da evitare anche il minimo dubbio sulla mia "ricerca di visualizzazioni":
La mia 'politica' è sempre stata quella di creare un sito leggero e che vada in aiuto di coloro che si iscrivo ad un gioco online, possibilmente senza pubblicità invasiva anche a discapito dei guadagni
Ho già provato disattivando il circuito di "Google Ad-Sense" pensando che il banner in questione fosse gestito da Google, ma non è cambiato nulla, quindi immagino che dipenda dai circuiti pubblicitari di AV.
...Il mio sito ha i "circuiti speciali attivi", quindi anche la possibilità di visualizzare Banner 300x250 con Overlayer; uscendo dai circuiti speciali eviterò quella pubblicità davvero invasiva ?
E al contempo, potrò comunque utilizzare i banner 300 X 250 che, peraltro, come si nota dallo screenshot, ogni tre per quattro risultano senza pubblicità ?
L'alternativa alla quale avevo pensato per la mancata possibilità di inserimento dei banner 300 x 250 era quella di inserire un unico banner 468 x 60 ma, anche qui, nella pagina dei "Banner Altervista", trovo solo un Banner 728 x 90 che se inserito, andrebbe a rivoluzionare la grafica delle pagine...
Ripeto: non avendo milioni di visitatori ed essendo il mio, un sito di supporto per una comunità ludica, non sono 'avido' di guadagni, però allo stesso tempo mi piacerebbe tenere almeno un bannerino giusto per correttezza verso chi mi sta offrendo da anni un servizio gratuito e del quale non mi sono mai lamentato...
Grazie per l'attenzione,
Popoworld
(ex-mod Taitaonline)